Saturday, December 24, 2011

Gerani Galore - un piacere del giardino del contenitore

Tutto il paese, gerani ostentano la loro rosso e fioriture scarlatte, rose, rosa e bianche con un gay abbandono che possono rivaleggiare con poche altre piante. Nelle caselle di fughe di fuoco di città e sui tetti, nelle caselle di finestra case suburbane e paese, in vasche e pentole su terrazze e patii e in cestini di pensili di portici di cottage di estate, sono amati e accarezzato piante


Ha bisogno di sole a fiorire; tollera l'ombra, dove solitamente viene gestita come una pianta di fogliame. Esso si risente è troppa umidità e una dieta ricca. Tenuto troppo bagnato, le foglie girano Gialle; dato un terreno pesante, uno alto negli impianti di azoto Vai a fogliame e fiori con parsimonia.


Anche se non si sceglie di altre piante, si potrebbe avere un giardino in vaso vario di edera zona, fantasia-leaved o variegato, indivia profumata, singola e doppia e gerani signora o Martha Washington (anche chiamato Visualizza o fantasia gerani), per non parlare di alcune stranezze di cactus e tipi di arrampicata.


Il Geranio zona è caratterizzato da scure marcature circolare sulle foglie verde arrotondate. Tipi di doppi dominano il commercio e sono offerti da fioristi in primavera per piantare nei giardini e scatole di finestra.


Gerani variegati, con foglie che sono spesso brillantemente colorati, sono attraenti anche fuori della fioritura. Immerso tra gerani a foglia verde e altre piante di fogliame, vasi di piante variegate aggiungono colore e modello.


I gerani finali, edera-leaved sono tra i più abbondante fioritura quando coltivate in condizioni favorevoli. Essi non amano ombra e umidità elevata e prosperano meglio nei climi caldi giorni e notti fresche, come in California.


Lady Washington, considerato il più bello dei gerani, non sono così facili da coltivare. Come l'edera-leaved, preferiscono notti fredde e calde, giornate di sole, preferendo riparo dal vento e dal sole tutto il giorno.


Se siete un giardiniere geranio, si consiglia di scintilla la tua collezione di piante pentola con alcuni cactus e gerani arrampicate. Essi darà voi bizzarro e affascinanti forme e fiori e sono determinati a destare il commento.


Gerani fioriranno e guardare bene in pentole, scatole e fioriere. Prosperano in varie miscele del terreno se drenaggio è buono. Per abbondante fioritura, tuttavia, fornire una preparazione speciale, non ad alta contenuto di azoto, o lussureggiante e poche fioriture comporterà. Ho successo con buon terreno del giardino e una spolverata di un 5-10-5 fertilizzante e farine animali. Durante il periodo vegetativo, piante rispondono ad un basso-azoto fertilizzante in forma liquida.


Quando invasatura, essere generoso con materiale drenante per assicurare il libero passaggio d'acqua. Come con tutta la pianta, sempre acqua con cura, fin troppo o non abbastanza può essere nocivo. La regola migliore è di innaffiare quando la superficie del suolo si sente secca. Poi bagnare il terreno bene e non innaffiare ancora fino a quando le piante hanno bisogno di esso. Se il terreno è tenuto troppo bagnato, i fogli gireranno gialli; Se troppo asciutto appassiscono e scolorire.


Per mantenere la crescita delle piante anche, girare a contenitori di volta in volta. Rimuovere le foglie gialle e sbiaditi fiori che sono fonte di distrazione soprattutto sulle piante a porte o qualsiasi altri punti chiave. Se pioggia marcisce e sfigura ornamenti centro delle teste, tirarli con le dita, lasciando il unmarred esterni cimette e germogli.


Se volete piante per la prossima primavera, due - quattro pollici tagli dell'introito in agosto o primi di settembre. Cercare i gambi maturi (con foglie distanziati ravvicinati) che si rompono facilmente come un fagiolo snap. Crescita legnoso è difficile da radice e punte succulenti tendono a marcire. Prima di piantare sparsi talee in un posto ombreggiato per diverse ore così foglie perderà l'umidità in eccesso.


Quando è pronto per piantare, tagliare le foglie inferiore, permettendo ma due o tre per ogni taglio. Anche tirare fuori le ali poco sul gambo, poiché sono inclinate a marcire. Staminali tuffo termina in calce idratata per prevenire carie e quindi inserire circa a metà strada, in una pentola grande o piatta di sabbia pura o una miscela di muschio di torba e sabbia. Con gerani, radicazione polveri sono difficilmente necessarie. Quando talee sviluppano radici pollice-lungo, sono pronti per la spaziatura fuori in un altro piano o per la piantatura separata in vasi da 2 pollici. Riempire con una miscela di tre parti sabbiose terriccio e muschio di torba di una parte o muffa di foglio. Dopo la piantatura, mantenere nell'ombra per i primi giorni e portare al chiuso prima di freddo.


Quando le talee separate hanno sviluppato sistemi di radice forti, spostare a 3-4-inch pentole. Utilizzare la stessa miscela di impregnazione, come prima, con farine animali aggiunta. Più tardi come stabiliti piante iniziano a crescere, feed periodicamente con un fertilizzante fosforoso alto, come 5-10-5 o 4-12-8.


Per mantenere le piante folte e incoraggiare ramificazione, pizzico mentre piccolo, a partire da quando sono tre o quattro pollici ad alta. Windows soleggiata di fornire e mantenere girando Pot per prevenire la crescita sbilenco. Acqua regolarmente, ma permetta terreno secco fuori appena un po' tra le applicazioni


Piante possono essere svernati in cantine cool con poca luce. Ricordo solo che la meno luce, il dispositivo di raffreddamento le temperature dovrebbero essere. Questo è perché troppo calore e luce insufficiente causare crescita allampanato che mina una pianta sana.


Giardinieri con cantine o tettoie quando le temperature rimangono sopra lo zero, può inverno gerani appeso a testa in giù dal soffitto. I bastoni alla ricerca di morti, enunciate in vasi o nel giardino in climi caldi, saranno sbalordire a quando si sviluppano in gloriose piante fiorite.


Copyright © 2006 Mary Hanna tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment