Monday, January 14, 2013

Piantare bulbi di fiori per il bellissimo contenitore giardinaggio

Come gruppo, bulbi di fiori sono piante eccezionali, colorate, vistose e generalmente facile da coltivare per il giardinaggio contenitore. Molti hanno fogliame sempreverde; con gli altri, maturano le foglie dopo la fioritura e i bulbi sono memorizzati e iniziati ancora una volta, anno dopo anno. Alcuni bulbi sono resistenti, altri, tenero, anche se ciò che è e non è resistente, in una zona particolare è una questione di temperature medie di inverno. Nelle regioni fredde, gara tipi — begonie tuberose, gloxinias e calla lilies — può essere trattata come estate nei giardini del contenitore. Questo dà il giardiniere un'ampia varietà di crescere dalla prima primavera al tardo autunno.


Bulbi olandesi includono crocus, bucaneve, eranthis o Aconiti invernali, chionodoxas, scillas, uva giacinti, leucojums o fiocchi di neve, olandesi giacinti, narcisi e tulipani, l'orgoglio dei giardini di primavera del Nord. Anche se resistenti, non sono adattati ai contenitori giardino all'aperto dove la temperatura scende molto sotto lo zero. Essi richiedono la protezione di una tettoia, cantina non riscaldata o freddo frame. Giardinaggio vasi possono essere scavati in una trincea nel terreno per l'inverno e coperti da una spessa coltre di palude fieno o paglia. Dove le temperature non vanno sotto lo zero, olandese bulbi possono essere lasciate all'aperto in vasi giardinaggio durante l'inverno.


Per ottenere i migliori risultati in un giardino del contenitore, iniziare con prodotti freschi, ferma, bulbi di fiori di grandi dimensioni ogni caduta. Assicurare il buon drenaggio sul fondo di ogni vaso giardino e usare un terreno leggero con aggiunta di farina di ossa. In caso di vasi di terracotta, immergersi durante il periodo di radicazione nel muschio di torba umida per evitare la rapida essiccazione. Se questo accade troppo spesso, le radici saranno ferite e fiori saranno poveri. Quando tempo lo permette, dopo il pericolo di congelamento passa, mettere il vostro giardino del contenitore esterno dove sono in fiore o in una riga della scuola materna fino a raggiungere la fase del germoglio. Dopo la fioritura, spostare il vostro giardino del contenitore dove fogliame può maturare invisibile.


Per la fragranza, concentrarsi sui giacinti olandesi, eccellenti per scatole di grande fioriera di biancheria da letto o letti rialzati. Narcisi guardare ben raggruppati intorno ad alberi o grandi arbusti, betulle e forsythias. Tulipani, formale nel carattere, combinano deliziosamente con viole del pensiero, viole, parete fiori, nontiscordardime, margherite, margherite inglesi e candytuft annuale nei giardini del contenitore.


Come già indicato, in zone fredde, fiore olandesi lampadine non possono essere in vaso o piantate in piccole scatole di finestra e lasciate all'aperto senza alcuna protezione per l'inverno. Essi possono, tuttavia, essere impostato in grandi fioriere e scatole, profondo e largo abbastanza da contenere un sacco di terreno. I vasi giardino dovrebbero essere uno e mezzo a due metri di profondità e circa due metri di larghezza. Set lampadine di fiore, con almeno sei pollici di terreno di sopra di loro, piantandole abbastanza presto in autunno, così che possano fare sviluppo della radice prima terreno congela duro. Nei giardini di attico a New York City, bulbi olandesi sono state coltivate con successo in questo modo, ma è sempre un rischio. Non fa nessuna differenza se giardino vasi sono fatti di legno, calcestruzzo o altro materiale; è la quantità di terreno tengono che conta.


In realtà, non è il congelamento del terreno che ferisce di bulbi (questo si verifica nel terreno aperto), ma è la pressione e contropressione esercitata dal gelo ai lati dei contenitori, che sono fermo e non dare. Di conseguenza, bulbi di fiori sono contuso e Spinta fuori dal terreno, le loro radici strappate. Dove c'è duro non congelare, ma sufficiente tempo freddo, hardy bulbi possono essere coltivate con successo in giardino contenitori di piccole dimensioni.


Ecco un elenco parziale dei bulbi che prosperano nei giardini del contenitore. Essi vi aiuterà con il disegno del giardino del contenitore


Achimenes sono amanti del calore finali piante con foglie puliti e fiori tubolari blu, lavanda, rosso e bianco. Relative al gloxinias e violette africane, sono bello appendere cestini e fioriere o in giardino vasi su tavoli, mensole o staffe a muro. Avviare i piccoli tuberi al chiuso e dare alle piante un posto riparato con protezione da vento e sole forte. Achimenes, un vecchio standby nel sud, è degno di piantare più frequenti.


Agapanthus o blu Lily of the Nile è una pianta sempreverde radici carnose, con foglie di cinghia, spesso coltivate in vasche e urne su terrazze e passaggi durante l'estate, quando le alte punte blue svolgersi. La cultura è facile, ma piante richiedono un luminosi, sala prova gelo o serra in inverno. Questo è un favorito dei vecchi tempi, spesso visualizzato nei giardini d'Europa. È un bulbo di fiore perfetto per il giardinaggio contenitore.


Il giglio di Calla è appariscente, e all'aperto nelle regioni più calde, ma una pentola tenera pianta nel nord. Più familiare è quella bianca con foglie grandi, lucide, a forma di cuore. Avviare le lampadine al chiuso in febbraio o marzo in terreno ricco e, quando il tempo si deposita, trasferimento a grandi vasi giardinaggio e prendere all'aperto. Calla lilies fanno bene in pieno sole o all'ombra di parte, sono alimentatori pesanti e hanno bisogno di molta acqua. C'è anche un giallo delicato lascia uno con bianco macchiato. Bulbi di fiori di riposo dopo una maturazione fogliame e crescere ancora.


Colorato e fiorifera dalie forniscono munifico tagliare fioriture. Tipo alto, grande fioritura può essere coltivate solo in grandi fioriere e scatole, ma i nani, anche più liberi di fioritura, sono eccellenti in piccoli contenitori, giardino. Conseguimento di uno o due metri di altezza, crescono facilmente da tuberi in terreno medio sole o parte ombra. Può essere generati anche da seme seminato al chiuso in febbraio. Se i tuberi vengono archiviati in sabbia o torba in un luogo fresco, luogo prova gelo, possono essere coltivati per anni. Controllare le lampadine durante l'inverno e se rannicchiati, cospargere leggermente.


Gladiolo, la pianta di fioritura estiva ha lancia come foglie e molti picchi hued. Cormi possono essere piantati in giardino contenitori all'aperto dopo che è passato il pericolo di gelo. Set li sei pollici apart e 4-6 cm di profondità. Il modo migliore per utilizzare queste in giardinaggio contenitore è quello di piantare un paio ogni due o tre settimane, dandovi una successione di fioritura nel vostro giardino del contenitore. Palo deriva prima di fiori si aprono. Dopo che le foglie diventano marroni, o c'è un gelo, sollevare i rizomi, tagliare il fogliame e spolverare con DDT per controllare il piccolo succhia tripidi. Dopo la spolverata, memorizzare i rizomi in un luogo asciutto a 45-55 gradi F per futuro impianto.


Gloxinias, un'altra estate-fioritura pianta e tender con tubolari, grandi fioriture di rossi, rosa, lavanda, viola, o bianchi e ampi vellutati rosette di foglie. Avviare tuberi al chiuso e non prendere fuori fino a quando il clima è caldo. Dato che le foglie sono facilmente rotte o ferite da vento o pioggia, mettere le piante in un luogo riparato. La grondaia larga bassa delle case contemporanee, con sole limitato, offerta che un'impostazione appropriata per le righe di vasi o fioriere riempito con gloxinias gay.


Ora avete alcune grandi idee per il vostro disegno del giardino del contenitore. È tempo ora di iniziare a piantare i bulbi di fiori.


Felice contenitore giardinaggio!


Copyright © 2006 Mary Hanna tutti i diritti riservati.


Questo articolo può essere distribuito liberamente sul tuo sito Web e nei vostri ezines, finchè questo intero articolo, copyright, collegamenti e la scatola delle risorse sono invariati.

No comments:

Post a Comment