Saturday, January 19, 2013

Storia degli agrumi

L'aspetto piacevole di alberi di agrumi e la frutta è stato citato da molti viaggiatori antichi, anche se il frutto di alberi di agrumi non si era evoluti al punto come un alimento importante fiocco, il profumo di tutte le parti di alberi di agrumi, tra cui i fiori e i frutti, erano profumieri auspicabile delle camere e sono stati pensati per respingere gli insetti.


La presenza di agrumi in Europa e Mideast erano pensava fosse stato naturali che si verificano nativi alberi e arbusti, ma storici oggi ritengono che l'antenato di alberi di agrumi, Citrus medica L., è stato introdotto da Alexander il grande dall'India in Grecia, Turchia e Africa del Nord nel tardo IV secolo A.C.. Gli agrumi più antichi era chiamato 'cedro'.


Ci sono indizi antichi da dipinti murali nel tempio egiziano a Karnak che alberi di agrumi erano state crescendo ci. C'erano altri suggerimenti che alberi di agrumi potrebbero essere stata familiari agli ebrei durante il loro esilio e la schiavitù dei Babilonesi nel VI secolo A.C.. Anche se speculazioni suggeriscono che alberi di agrumi erano conosciuti e coltivati da ebrei, non non c'è alcuna menzione diretta della Bibbia degli agrumi.


La prima registrazione di agrume, Citrus medica L., nella storia europea è stato fatto da Teofrasto, nel 350 A.C., in seguito all'introduzione della frutta da Alessandro il grande.


Nella storia europea, scrittori scrivevano su agrumi persiano, che era un profumo meraviglioso ed è stato pensato per essere un rimedio per avvelenamento, un dolcificante di respiro e un repellente per tarme.


Agrumi era ben noto da culture antiche dei greci e più tardi i Romani. Una bella ceramica è stata trovata tra le rovine di Pompei dopo la città fu distrutta da un'eruzione vulcanica del Vesuvio nel 79 D.C.. Un altro mosaico piastrelle nelle rovine di una villa romana a Cartagine, Africa del Nord, in circa l'II secolo D.C., ha mostrato chiaramente il frutto di un cedro e un frutto di limone crescono su un ramo di un albero.


Primi mosaici di piastrelle cristiana risalente al 300 D.C. di arance e di limone sono stati mostrati in giallo limone e colori arancioni circondato da foglie verde brillante e fresco tagliato rami di albero; le reliquie possono ancora essere visto a Istanbul, in Turchia, alle moschee che una volta erano chiese di Imperatore Constantine.


Non è noto come, dove, o quando presenti l'eccezionale varietà di giorno di alberi di agrumi sviluppati, come l'arancio dolce, limone, kumquat, lime, pompelmo o pummelo, ma sembra esserci un consenso generale di opinioni che tutti questi agrumi sviluppi e miglioramenti sono stati ottenuti dalla naturale e selezione artificiale e naturale evoluzione. È ben noto, che i Romani avevano familiari con l'arancio amaro, Citrus aurantium L. e l'albero di limone, Citrus limon. Dopo la caduta di Roma, le invasioni barbariche e i musulmani, gli Stati arabi diffondere rapidamente il naturalmente migliorando cultivar di agrumi e alberi in gran parte del Nord Africa, Spagna e la Siria. La diffusione di arancio amaro, Citrus aurantium L. e il limone, Citrus limon, estesa la coltivazione e semina di questi alberi su scala mondiale piantando il seme, che produce agrumi molto simili agli alberi padre. La conquista di Crociate degli arabi successivamente diffusa agrumi semina e la coltivazione in tutta Europa.


L'arancio dolce, Citrus sinensis, apparso alla fine del 1400, vicino il tempo di Christopher Columbus, che scoprì l'America. Dopo rotte commerciali sono stati chiusi, quando i turchi sconfissero Impero bizantino nel 1453, centrato a Costantinopoli (Istanbul), molti sovrani europei cominciarono a cercare alternative, commercio, itinerari di mare per aprire il commercio delle navi con Cina e India. L'introduzione dell'albero di arancio dolce in Europa ha cambiato le dinamiche dell'importanza di agrumi in tutto il mondo. Il viaggio dell'esploratore portoghese, Vasco de Gamma, che ha registrato nel 1498, c'erano moltitudini di aranci in India, e tutti i frutti avevano un sapore dolce. Nuova varietà d'arancia dolce, conosciuta come il "arancio di Portogallo" ha causato un aumento drammatico nel piantare agrumi, tanto come l'aspetto molto più tardi dell'introduzione "Washington navel orange" albero in California.


La calce, Citrus latifolia, era menzionata nella storia europea da Sir Thomas Herbert nel suo libro, viaggi, che ha registrato che trovò crescente "arance, limoni e limette" fuori l'isola di Mozambico a metà ' 600. Tigli sono oggi disponibili in molte cultivar.


Nel 1707, missioni spagnole stavano crescendo arance, alberi di fico, mele cotogne, melograni, pesche, albicocche, mele, pere, gelsi, noci pecan e altri alberi secondo i documenti dell'orticoltura.


L'arancia di mandarino, Citrus reticulata, è stato descritto in cinese storia nel tardo 1100, ma era sconosciuta in Europa, fino a quando è stato portato da una provincia di mandarino in Cina in Inghilterra nel 1805, dove si diffuse rapidamente in tutta Europa.


Il pummelo, Citrus grandis, chiamato anche il shaddock e il 'pomo d'Adamo' cresceva in Palestina i primi intorno e fu piantato e coltivato dagli arabi. Il pummelo si ritiene abbia un'origine asiatica ed è stato piantato come seme nel nuovo mondo.


Si ritiene che il pompelmo, Citrus paradisi, emerse come una mutazione dall'albero pummelo. Pompelmo era così chiamato perché sono cresciuti a grappoli come l'uva, ma la maggior parte dei giardinieri li considerarono essere immangiabile, fino a quando A.L. Duncan trovato un pompelmo semenzale eccezionale che fu il nome pompelmo Duncan nel 1892; l'albero originale è ancora vivo e crescente in Florida.


Christopher Columbus ha introdotto agrumi sull'isola di Haiti nel 1493. Si è creduto che ha portato il seme degli agrumi per essere piantati e coltivati dell'arancio amaro, arancio dolce, cedro, limone, lime e pummelo frutti. Registri mostrano che questi alberi di agrumi erano ben stabiliti nelle colonie americane nel 1565 circa a Saint Augustine, in Florida e nel litorale Sud Carolina.


William Bartram ha riferito nel suo celebre libro di botanica, viaggia, nel 1773 che Henry Laurens da Charleston, South Carolina, che ha servito come un Presidente del Congresso continentale, introdotti "olive, limes, zenzero, everbearing uva fragola, rosso lampone, blu e" le colonie degli Stati Uniti dopo l'anno 1755.


William Bartram in suo libro, viaggi, ha riferito che vicino a Savannah, in Georgia, "è interessante notare che fino al 1790, arance sono state coltivate in alcune quantità lungo la costa, e in quell'anno sono stati esportati circa 3000 litri di succo d'arancia."


Molti di questi aranceti selvatici sono stati visti dall'inizio esploratore americano, William Bartram, secondo il suo libro, Travels, nel 1773, mentre viaggiava lungo fiume di San Giovanni in Florida. Bartram erroneamente pensato che questi alberi d'arancio erano nativi in Florida; Tuttavia, essi sono stati stabiliti secoli prima dagli esploratori spagnoli.


L'industria degli agrumi iniziò a sviluppare rapidamente nel 1821 quando lo spagnolo ha dato loro territori e suoi aranceti molti negli Stati Uniti. Boschetti albero arancio selvatico erano top lavorato con cultivar migliorata e residenti in viaggio in Florida realizzato come rinfrescante succo d'arancia assaggiato; così cominciarono le spedizioni di arance, pompelmi, limes e limoni che furono inviati a Philadelphia e New York da treni e navi del 1880.


Piantagioni di agrumi sono stati ampiamente fatto in California dai missionari spagnoli; Tuttavia, il settore commerciale ha cominciato a crescere con il boom di corsa all'oro del 1849, e gli sforzi per fornire i minatori da San Francisco con agrumi hanno avuto successo. Il completamento della ferrovia transcontinentale ulteriormente stimolato l'industria degli agrumi, poiché agrumi potrebbero essere rapidamente inviati ai mercati orientali. Successivi miglioramenti della refrigerazione ha contribuito per aumentare la crescita agrumi e le piantine, soprattutto arance, limoni e limette in tutto il mondo nel 1889.


Prima produzione di agrumi dominato negli Stati Uniti, ma a causa di alcuni devastanti in Florida si blocca nel 1894 e il 1899, alberi di arancio di Satsuma erano praticamente spazzati negli Stati del Golfo. Migliaia di ettari di Satsuma alberi d'arancio furono sterminati in Alabama, Texas e Louisiana nel duro congela del 1916; così la produzione di agrumi degli Stati Uniti ha cominciato a spostarsi dalla Florida alla California.


Agrumi sono commercializzato in tutto il mondo come un frutto di benefici per la salute che contiene vitamina C e numerose altre vitamine e minerali in arancio e agrumi prodotti calce marmellata, frutta fresca e succo di agrumi congelato e caldo-pack si concentra.

No comments:

Post a Comment