Friday, January 18, 2013

Storia delle piante di Blackberry

More sono state percepite dalle culture antiche come essendo una pianta selvatica, e resoconti storici per una cultura di cortile di rovi sono pochi. I greci utilizzato blackberry come un rimedio per la gotta, e i Romani ne fecero un tè dalle foglie della pianta di blackberry per curare varie malattie.


John Bartram, il primo esploratore americano, botanico e scrittore fondato il primo orto botanico degli Stati Uniti, nel 1728. Nelle prime colonie americane, William Bartram in suo libro, viaggi, ha notato che Oglethorpe generale è stato inviato per la colonia della Georgia nel 1733 per indagare la possibilità di stabilire diverse piante subtropicali e temperate, che potrebbero "rivelarsi preziosi per frutteti e allevamenti di Georgia." William Bartram ha osservato ulteriormente nel suo libro, viaggi, che fu suo padre, John Bartram, furono inviati ad esplorare le colonie del sud che comprendeva est della Florida, Georgia, il Carolinas e Alabama a prendere un inventario di piante crescono lì dopo che gli spagnoli furono espulsi dagli inglesi. Bartram ha riferito che appena fuori di Mobile, Alabama, "cresce qui cinque o sei metri di altezza,." vagante come Brier viti sopra le recinzioni e gli arbusti


Il primo blackberry moderno varietà allo sviluppo è stato fatto in America, inizio con Logan giudice della California nel 1880 e il rilascio e l'introduzione del Loganberry.


Il Boysenberry è stato sviluppato da una selezione naturale salvata dalla fattoria abbandonata di Mr Rudolf Boysen da USDA membro George Darrow, insieme a Walter Knott, un frutto di California e appassionato di berry, cui moglie ha cominciato a fare bacca conserva, e quella fattoria più tardi divenne il famoso Knotts Berry Farm, situato vicino al parco di divertimenti Walt Disney in California.


Il Youngberry è stato sviluppato nel 1905 a Morgan City, Louisiana; è un incrocio tra Luther Burbank, Berry fenomenale e la Austin-Mayes Dewberry, un blackberry finale. Questa bacca aveva ottime qualità, come gusto e alti rendimenti, e presto sostituito Loganberry della California dopo la sua pubblicazione.


Piante BlackBerry, Rubus spp., possono non essere veritiero separati accuratamente da tassonomisti nella specie, perché la specie originaria che esisteva secoli fa hanno incrociate se stessi allo stato naturale così completamente e le selezioni naturali hanno raggiunto una composizione critica e complessità, che non può essere adeguatamente ricreato attraverso backcrosses. Viti blackberry e cespugli crescono nello stato nativo su tutti i continenti tranne l'Australia e l'Antartide. Il fattore adaptatation alla coltivazione more è ampio e la robustezza fredda dei cespugli di more e vigneti si estende nei territori estremamente freddi. Blackberry bush forma è più resistente freddo rispetto a the vines blackberry finali, e la gamma di crescita estende le porzioni nord-occidentale degli Stati Uniti. Viti blackberry finali sono considerate dalla maggior parte dei tassonomisti: Rubus macropetalus, Rubus loganobaccus e Rubus ursinus. Erigere rovi che sono riconosciuti come generi nativi sono: Rubus frondosus, Rubus argutus e Rubus allegheniensis.


Spine sono presenti nelle piante nativo blackberry e le spine impediscono pascolo animali selvatici, animali e uccelli di mangiare le viti prima il fiore di cespugli di bacche e successivamente quando more sono prodotte. Quando la mora crescita e matura, non vengono consumati solo da animali della fauna selvatica e uccelli, ma essi hanno goduti dagli esseri umani per i secoli. Luther Burbank ha scritto nel suo libro, frutto di miglioramento, nel 1921, che erano stati sviluppati molti ibridi dai suoi sforzi e gli altri a coltivare vigneti e cespugli di more senza spine. Queste creazioni senza spine erano al primo inferior nel gusto e nella qualità della specie spinose; Tuttavia, moderni ibridatori di piante mora senza spine hanno creato le cultivar:


Il più importante nuovo ibrido, la Triple Crown, uscì dall'USDA. Questi nuovi cespugli di more senza spine sono rilasciati per la crescita nel Medio Atlantico e Pacifico nord-occidentale. La Triple Crown è senza spine e maturazione precoce di mezza stagione. Il frutto è fermo e nero con un gusto dolce equilibrato subacidi e aromaticamente gradevole. Questa release di berry dovrebbe essere il clou sensazionale per i giardinieri ovunque in attesa di alta qualità e adattamento in crescita. Mora senza spine, altre più vecchie versioni sono: Apache, Hull, Thornfree, Black Satin, Arapaho, Navaho, Chester e Boysenberry. Tutte queste more hanno superato i problemi appiccicosi degli ibridi originale blackberry senza spine. Produzione commerciale blackberry spinoso è stato stimolato da un'introduzione di queste cultivar blackberry pubblicato: Austin-Mayes dewberry, Chicasaw blackberry, blackberry Shawnee, blackberry Kiowa, blackberry Choctaw, blackberry Cherokee, blackberry Cheyenne, blackberry Lawton e blackberry Ouchita che ti fa dire 'ahi' quando tu li pick. La maggior parte di cui sopra rilasciata cultivar blackberry sono ibridi di un blackberry Brazos e Darrow trasversali.


More per favore il gusto degli esseri umani, così come quella degli animali e sono ritenute da molti ambientalisti della fauna selvatica più importanti naturalizzati cresce la pianta che fornisce cibo per la fauna selvatica.


Gli uccelli e gli animali della fauna selvatica mangiano more come cibo o ricevano una copertura protettiva spinosa da rovi o viti che si snodano lungo le recinzioni, gli animali, come quaglie, tortore, Turchia, procioni, opossum e che ci crediate o no, orsi. Forse i bambini piace mangiare un pugno di more da piante selvatiche che crescono ai margini dei boschi in estate e poi tornare a casa con la spia viola macchie sui loro denti, labbra e abbigliamento. Mora selvatica è deliziosi, quando crescono in abbondanza a bordo del legno nelle piante cespugliose o come finale vines chiamato ornati. Il delicato equilibrio di un gusto agrodolce è in grado di stimolare i sensi dalle nuove cultivar ibride verso altezze ineguagliabile di altre bacche o frutti.


Gran parte dei primi ibridazione blackberry americano è stato fatto da Luther Burbank, che introdusse la sua fenomenale Berry e persino un blackberry bianco, ma era troppo morbido a spedire con successo in commercio.


Anche se la maggior parte dei botanici classificano piante blackberry in 3 tipi, erigere, finali di vitigni e piante semi-eretta, le mezze piante semi-eretta, potrebbero essere teoricamente, in realtà una pianta eretta caricata con le bacche mature. Tale classificazione semi-eretta offre poco chiarificazione dei principi tassonomici.


More fresche provenienti dai vitigni sono utili in molti alimenti; sono deliziosi in pacchi surgelati, in scatola, come blackberry vino, gelato, succo fresco di blackberry, torte di blackberry, gelatina di mora, confettura di more e migliore di tutti quando consumato come frutto fresco. Molti benefici per la salute provengono da mangiare more che sono ricche di antiossidanti e vitamine, oltre a essere una buona fonte di potassio minerali, fosforo, ferro e calcio.

No comments:

Post a Comment