Monday, January 21, 2013

Storia dell'olivo

Gli ulivi, ‘ Olea europaea, ’ sono i più antichi alberi da frutto e sono certamente uno dei più importanti alberi da frutto nella storia. Cultura albero d'oliva è stato strettamente collegato al the rise and fall of empires mediterranea e altre civiltà avanzate nel corso dei secoli. Perché gli ulivi offerto ricchezza e futuro viveri alle civiltà stabilito, le nazioni agricole divennero stabile società, derivanti da un affidamento sicuro dall'esperienza passata di un ininterrotto rifornimento alimentare e olio d'oliva. Questo fattore era un requisito necessario per la crescita della popolazione e aumento. Frutta affidabile produzione e olio d'oliva produzione significa che gli ulivi devono esistere in una società stabile e un ambiente tranquillo. Che la stabilità deve estendersi per molti anni, poiché più antichi alberi di oliva semenzale richiesto otto o più anni prima di produrre sempre il primo raccolto di frutta. Produttivi frutteti di alberi di ulivo significavano che una fondazione dei grandi imperi di Grecia e di Roma era sorti e sviluppato nel complesse delle forze economiche e politiche. È interessante notare che il declino storico di questi imperi corrispondeva alla distruzione del loro frutteti olivo che ha ridotto le forniture disponibili di olive, olio d'oliva, legno d'ulivo e sapone d'oliva. In relazione alla distruzione di oliveti, è interessante notare che nelle guerre israeliane con Palestina, 50.000 alberi di ulivo sono stati distrutti dai bulldozer israeliani. Tale atto di distruzione agricole provocato notevole rabbia e agitazione lungo la striscia di Gaza e la Cisgiordania, perché il sostentamento economico di molti agricoltori palestinesi dipendesse da loro prodotti da alberi di ulivo sradicati. Inoltre, l'ulivo è stato storicamente un ‘ pace e buona volontà ’ simbolo e quando gli ulivi sono stati livellati vicino la città di Betlemme, il luogo di nascita di Gesù e il “ culla della storia biblica, ” tale eliminazione degli alberi di ulivo sembrava una provocazione deliberata alla fine il ‘ pace ’ con i palestinesi, coloni e agricoltori.

I greci riconosciuti nel loro vasto impero si devono evitare le ostilità e guerra durante il periodo in cui i giochi olimpici furono condotti, che hanno dichiarato un armistizio in tutto il mondo, affinché la loro completa attenzione potrebbe essere diretto verso loro eventi sportivi e giochi.

Proprietà medicinali dell'olio d'oliva sono stati segnalati da molti antichi scrittori greci e filosofi, loro importanza nella creazione di benefici nutrizionali e ricchezza per i cittadini greci continua abbondantemente oggi-- alcuni frutteti olivo greco contenente 1 milione o più alberi. Aristotele ha scritto estesamente circa i metodi accettati di crescere con successo gli ulivi.

Record di mitologia greca Athena, la dea della saggezza e della pace, colpito sua magia lancia in terra e si trasformò in un albero d'olivo, così, la posizione dove l'ulivo è comparso e crebbe era denominata Atene, in Grecia, in onore della dea, Atena. La leggenda locale ci dice che l'ulivo originale sta ancora crescendo dopo molti secoli presso l'antico sito sacro. I cittadini ancora sostengono che tutti gli alberi di olivo greci ha provenuto da barbatelle che sono state coltivate da quello originale albero d'ulivo. Homer ha affermato nei suoi scritti che l'antico olivo cresce in Atene era già vecchio di 10.000 anni. Homer ha dichiarato che il greco corti persone condannate a morte se hanno distrutto un albero d'ulivo. Nel 775 A.C. Olimpia, in Grecia, presso il sito dell'antico stadio olimpico, gli atleti ha gareggiato e addestrato, e vincitori furono trionfalmente acclamati e incoronati con una corona di rami d'ulivi. Antiche monete d'oro che furono coniate in Atene raffigurato il volto della dea, Atena, indossa una corona di foglie di olivo sul suo casco tenendo un vaso di argilla di olio d'oliva. I greci cominciarono olivicoltura nel 700 AC. La lampada sacra che fu utilizzata nella cultura greca antica per stanze buie illuminazione di notte è stata alimentata da olio di oliva. Olio d'oliva invecchiato fu anche usato nei riti dell'unzione sacre della Chiesa ai matrimoni e battesimi. Erodoto scrisse nel 500 A.C., che la coltivazione e l'esportazione di olive e di olio di oliva erano così sacri che solo vergini ed eunuchi erano autorizzati a coltivare frutteti di alberi di ulivo. Il primo documentato piantagioni di olivi si sono verificati durante la civiltà minoica sull'isola di Creta e si crede che è cresciuta attorno al 3500 A.C.. Che civiltà precede i fossili Mycenae oliva scoperti dal 1600 A.C. e successivamente nell'impero greco. Sturt Manning, un archeologo della Cornell University, ha riferito in Live Science Magazine (28 aprile 2005) che il vulcano più devastante in 10.000 anni avvenuta sull'isola greca di Thera, dopo che la città di Akrotiri era totalmente sepolto dalla cenere caduta. Attraverso la datazione al carbonio che l'eruzione vulcanica si è verificato tra il 1660 e il 1600 A.C. e può aver contribuito alla totale distruzione della civiltà minoica avanzate (Atlantis) sull'isola di Creta e può aver portato alla formazione del deserto del Sahara in Africa del Nord dopo la vaporizzazione delle foreste native ci ha dimostrato il ritrovamento di legno d'ulivo e seme d'oliva fossili seppelliti nei pressi del sito.

Nel vecchio testamento della Bibbia ebraica (Gen 08.11), Noah è stato dato un ramo d'ulivo da una colomba dopo il diluvio universale come un simbolo di pace e amore di Dio, che rimane oggi. Nel libro dell'esodo, Mosè spiega che Dio si aspettava olio d'oliva per essere utilizzato in vari rituali che sono stati eseguiti dai sacerdoti di Israele. Olio d'oliva è stato usato come un olio dell'unzione essere versato sopra le teste dei re e dei sacerdoti che ha riconosciuto la loro autorità come agente di Dio. Molti altri riferimenti alle olive sono riportati nella Bibbia. Salmi 52:8 “ ma io sono come l'albero di ulivo verde nella casa di Dio, confido nell'amore di Dio per sempre e mai. ” infine, Gesù era di trascorrere il suo ultimo giorno di preghiera presso il Monte degli ulivi giardino del Getsemani, a Gerusalemme prima della sua crocifissione. Gesù fu arrestato lì, provato, condannato, crocifisso e poi asceso al cielo, dopo la sua risurrezione dalla tomba.

Artisti impressionisti sono stati storditi dall'età antica e la bellezza di alberi di ulivo e la loro produttività che portato a capolavoro dipinti di Van Gogh, Cezanne, Renoir e Matisse. Il mondo ’ s grande reporter biblica, letterari scrittori e poeti immortalato l'ulivo, persone come Gesù, Milton, Shakespeare e Lord Byron.

Thomas Jefferson ha scritto “ l'ulivo è il più ricco dono del cielo. ” The US Department of Homeland Security ha riferito “ Benjamin Franklin e Thomas Jefferson, che ha viaggiato all'estero, ha portato il materiale vegetale come alberi di olivo e riso indietro agli Stati Uniti di sviluppare produzione agricola degli Stati Uniti. ” Thomas Jefferson fu l'ambasciatore americano in Francia durante la guerra rivoluzionaria, e iniziò a importare alberi di olivo e semi nel sud degli Stati Uniti L'eccessiva umidità della Carolina del sud e Georgia non permetteva frutteti olivo redditizio sviluppare correttamente in quelle zone. Jefferson ha scritto “ il servizio più grande che può essere reso in qualsiasi paese è quello di aggiungere una pianta utile alla sua cultura. ” ha classificato la sua introduzione di olivo e riso a secco in Carolina del sud come due dei suoi successi di durata superiore. Thomas Jefferson ha scritto James Ronaldson su 13 gennaio 1813, “ è ormai venticinque anni da quando ho inviato loro due spedizioni (piantatori del sud) di circa 500 piante di olivo di Aix, alberi di oliva migliore nel mondo. ”

I fiori profumati di alberi di ulivo sono piccola e cremoso bianco, nascosti all'interno di foglie spesse. Alcune cultivar si auto-impollinazione, ma gli altri non lo farà. I fiori di solito iniziano a comparire in aprile e possono continuare per molti mesi. Un selvaggio, albero Piantina d'ulivo normalmente comincia a fiorire e produrre frutti all'età di 8 anni. Il frutto dell'olivo è un violaceo-nero quando è completamente maturo, ma alcune cultivar sono di colore verde quando è maturo e alcune olive girare un colore marrone-rame. La dimensione del frutto olivo è variabile, anche sullo stesso albero, e la forma varia da rotonda a ovale con estremità appuntita. Alcune olive possono essere consumate fresco dopo essiccazione al sole e il sapore è dolce, ma la maggior parte delle cultivar sono amari e deve essere trattata con varie soluzioni chimiche prima di sviluppare in olive commestibili. Se le olive sono assottigliate sugli arti degli alberi a 2 o 3 al ramoscello, la dimensione finale delle olive sarà molto più grande. Il frutto viene raccolto a metà ottobre e deve essere elaborato più presto possibile per prevenire la fermentazione e un declino nella qualità.

Le foglie degli alberi di ulivo sono grigio-verdi e sono sostituite a intervalli di 2-3 anni durante la primavera dopo la nuova crescita appare. Potatura annuale e seriamente è molto importante per assicurare la prosecuzione della produzione. Gli alberi hanno le membra improduttive rimosse, “ modo che sarà più fruttuoso ” John 15:2. Un albero d'olivo può crescere fino a 50 piedi con uno spread di arto di 30 piedi, ma la maggior parte dei coltivatori manterrà l'albero Potato a 20 piedi per assicurare la massima produzione. Alberi e nuovi germogli emergerà dalle radici di ceppo di ulivo, anche se gli alberi vengono abbattuti. Si ritiene che alcuni alberi di olivo oltre un migliaio di anni fa, e la maggior parte live alla veneranda età di 500 anni.

Olive generalmente sono battute fuori gli alberi con pali, raccolte meccanicamente o agitando la frutta dagli alberi su tela. La maggior parte delle olive maturazione vengono rimossi dagli alberi dopo che la maggior parte della frutta comincia a cambiare colore. È importante a spremere l'olio d'oliva in un giorno dopo la raccolta, altrimenti si verificherà la fermentazione o declino nel sapore e qualità. L'olio d'oliva può essere consumato o usato in cucina subito dopo il suo prelievo da parte della stampa. Gli oli di oliva sono uniche e distinte, ogni marca di olio di oliva, avendo il proprio carattere, come determinato da molti fattori, come quelle differenze di sapore unico trovate in vini pregiati. Gli oli di oliva commerciali preparati può variare notevolmente in aroma, sapore di frutta; Se il gusto è, fiorito, nocciola, delicati o lieve, e la colorazione dell'olio d'oliva è abbastanza variabile.

Olio di oliva produce molti benefici per la salute quando viene utilizzato in cucina o quando versato sopra insalate. L'uso di olio d'oliva può migliorare la digestione e può beneficiare il metabolismo del cuore attraverso il suo basso contenuto di colesterolo. Gli esperti sostengono che il consumo di olio d'oliva causerà una persona a crescere i capelli lucidi, prevenire la forfora, prevenire le rughe, prevenire l'acne e pelle secca, rafforzare le unghie, interrompere muscolo dolorante, abbassare la pressione sanguigna e annullare gli effetti dell'alcol.

Olivi possono sopravvivere periodi di siccità e venti forti, e crescono bene su ben drenati i terreni fino a un pH di 8.5 e gli alberi possono tollerare condizioni di acqua salata. In Europa, gli olivi sono fecondati normalmente ogni anno con un concime organico. Alternanza di produzione può essere evitato da potatura pesante e generalmente gli alberi di rispondono a questo molto rapidamente e favorevole.

Gli alberi d'oliva devono essere acquistati che vegetativo propagato o innestati, perché il seme cresciuti alberi tornerà a un tipo di selvatico che produce piccole olive con un sapore insipido. Gli ulivi sono più resistenti alle malattie e gli insetti che qualsiasi altro albero da frutto e, pertanto, vengono spruzzati meno di qualsiasi altro raccolto.

I Romani conquistarono la Grecia nel 146 A.C., e i vincitori ha preso olive segreti a Roma, ma dal momento che poi la Grecia è rimasto il più grande esportatore di olio d'oliva nel corso dei secoli. L'ulivo sembra essere perfettamente adattato per la coltivazione in clima mite dei paesi mediterranei. Gli alberi crescono bene in zone asciutte con inverni miti ed estati lunghe e calde, sopportando anche condizioni di siccità o forti venti. La zona europea del Mediterraneo produce il 98% della fornitura mondiale l'olio di oliva. Si ritiene che il seme d'oliva sono state portate in California nel 1769 a crescere in alberi resistenti a 12 gradi Fahrenheit. Quegli ulivi venivano coltivate nei monasteri francescani spagnoli.

Anche se la produzione commerciale delle olive negli Stati Uniti è solo il 2% del mercato mondiale, grande interesse nella coltivazione delle olive in tutto il sud è stato stimolato dall'introduzione recente del promettente freddi ulivi hardy da ibridatori europei. Molti immigrati europei negli Stati Uniti crescono i propri ulivi in grandi vasi, che possono essere spostati dentro e fuori la casa durante i cambi stagionali.

No comments:

Post a Comment