Tuesday, January 22, 2013

Storia del Mayhaw

Pochissime informazioni possono essere trovate nel cedolino storico sulla frutta nativa americana, il mayhaw, 'Crataegus aestivalis.' Questo è vero a causa di diversi fattori, uno è la dimensione del mayhaw e il gusto dolce della frutta trovati crescere allo stato brado. Questi fattori non ha fatto eccitare primi botanici americani ed esploratori, come William Bartram, perché non compiono loro aspettativa come un classico frutto, poiché i nativi indiani li ignorate. Il raccolto generalmente maturato improvvisamente ed era sparito. Un altro reaon per il vuoto record storico è che gli alberi selvatici è cresciuto in località 'no-mans-land' a bordi marginali e paludi, e gli alberi di mayhaw erano armati di spine abbondanti.


Alberi di Mayhaw sono altamente desiderabili come alberi da frutto, piante ornamentali e come un alimento di origine della fauna selvatica. Mayhaw alberi sono natali alle paludi della più meridionale, afferma costa del Golfo. L'albero ha generalmente spine, ma alcune nuove cultivar sono state innestate che sono senza spine; Tuttavia, alberi senza spine non sembrano frutto pesantemente come gli alberi spinosi, anche se la dimensione del frutto è grande come un'oliva sulle cultivar albero senza spine.


Mayhaws crescono bene in una vasta gamma di valori di pH, preferibilmente acido, basso pH come quelli trovati in paludi. La maggior parte dei giardinieri che mayhaws non si svilupperà su terreno elevato, poiché essi sono trovati crescere nelle paludi e allagato la pianura, ma questo non è vero. Il mayhaw è prolifico anche su percorsi montani e cresce bene su una vasta scelta di tipi di suolo.


Mayhaws sono botanicamente strettamente correlati alla mela, pera e alberi di Melo, e il rizoma di mayhaws è stato usato con successo per nano quei frutti. I fiori dei mayhaws sono abbondanti e profumati, molto attraente per le API, che appaiono i primi di febbraio e marzo, e la frutta matura nel mese di maggio, molto prima di molti altri alberi da frutto. La frutta matura in grappoli molto simile ciliegie cresce di circa un pollice dimensioni se l'albero è una cultivar innestate ibridi. Il frutto è coperto da una sottile membrana, che è rosso, arancione o colore giallo. La polpa è bianco crema solitamente e tenera con pochi semi al centro. Il sapore varia notevolmente, da blando a acido, amaro, o leggermente dolce.


Decine di migliaia di alberi sono trovati crescere selvaggio in Miller County, in Georgia, dove si tengono feste ogni anno nel mese di maggio per celebrare la maturazione del raccolto in un prodotto che birthed la gelatina del mayhaw, mayhaw promossero come gelatina migliore del mondo. Il capoluogo di contea, Colquitt, Georgia, vanta il titolo di "Capitale del Mayhaw del mondo".


Mayhaws sono ad alto contenuto di potassio, calcio, vitamina C e Beta-Carotene. Mayhaws può essere gustoso se mangiato fresco da alcune nuove cultivar innestate, ma di solito sono realizzati in gelatine, marmellate, salse, sciroppi e vini. Il AgCenter LSU sta promuovendo una bevanda che unisce la mayhaws e muscadines che, in una prova di gusto-test, ha mostrata il succo contenente vinto mayhaws primo posto sopra il succo di mirtillo, uva e mela.


Una volta Mayhaws erano conosciuti solo come The hawthorns spinosi che cresceva nelle paludi che produceva staia di galleggiante bacche rosse in maggio che potrebbe essere facilmente raccolse con le reti di fiumi, torrenti e laghi per la produzione di gelatina. Gran parte di questa attività ha avuto luogo nei pressi di Colquitt, Georgia dove tonnellate di questa gelatina conservata in barattoli di vetro chiaro era ricercato dai buongustai per il trattamento di prima colazione tradizionale per essere dato a cucchiaiate sul pane tostato imburrato caldo o biscotti. Agricoltori di Georgia del sud ha cominciato a dare un'occhiata seria a crescere commercialmente mayhaw bacche dopo osservando il panico puro e rimescolando di turisti e chef di comprare la gelatina del mayhaw e altri prodotti commestibili mayhaw.


Molte operazioni commerciali sono ottimisticamente in corso in tutto il sud, poiché cultivar innestate sono disponibili e sono stati introdotti dai ricercatori ai coltivatori e produttori di cortile. Questi hobbisti possono crescere mayhaws in tutti gli Stati degli Stati Uniti e su alture che può tollerare diversi livelli di fertilità e di composizione. Provare alcuni di questi alberi nel vostro giardino in crescita.

No comments:

Post a Comment