Saturday, June 22, 2013

Circa l'origine dei Bonsai

Alberi in miniatura sono originariamente radicati nelle montagne della Cina, dove crescono solo una particolare specie di piante e alberi. A causa delle sue condizioni climatiche ostili, gli alberi erano spesso stentati e contorto. I venti di montagna forte anche lasciati questi alberi intrecciati nel ghiaccio e il freddo. In sostanza, è la natura che ha reso l'ispirazione per l'arte di potting alberi come gli studenti di arte fanno del loro meglio per imitare ciò che la natura ha creato. Da alberi di "formazione" attraverso mezzi specializzati di potatura e sagomatura che li all'altezza desiderata e struttura, questi studenti dell'arte sono stati in grado di ricreare la natura del campione ha fornito.


Bonsai, un termine giapponese per "alberi in miniatura in vaso", in realtà ha provenuto dal cinese. Chiamato "pensai" in Cina, questi alberi in miniatura in primo luogo comparso in opere e poesie in questo paese asiatico nel 200 A.C. Proprio all'inizio, il mini-tree, o piuttosto, l'opera d'arte, è già diventato un simbolo di armonia e tranquillità. Monaci cinesi e i nobili o la classe superiore, che hanno apprezzato la bellezza e il significato di piante e alberi o la natura in generale, coltivato mini-paesaggi di montagne, fiumi e piccole case albero collocati su grandi lastre. A volte nel XV o XVI secolo, questo hobby artistico crebbe tra la gente della Cina sud-orientale. Molti di loro sono diventati master designer ed esperti dell'arte della struttura ad albero di impregnazione. Che cosa era prima conosciuto come un hobby per gli artisti cinesi, monaci e nobili in quei giorni si è trasformato in una parte significativa della moderna tradizione giapponese.


Come questo è venuto in Giappone è stato reso possibile attraverso i funzionari del governo giapponese, che spesso vengono in Cina all'altezza della dinastia Tang e hanno portato l'arte torna a casa. Durante il periodo Kamakura, mentre il buddismo Zen è stato introdotto nel Giappone, questi maestri Zen anche introdotto l'hobby dell'albero di impregnazione al suo popolo. Di conseguenza, è diventato ampiamente popolare fra la classe benestante (daimyo o signori feudali), i mercanti e persino i samurai. Oltre a questo, daimyo cercò anche maestri di ceramica sul loro impiego, di rendere uno dei vasi gentili per le loro piante in miniatura.


Inizialmente popolare tra i sacerdoti giapponesi, la classe dirigente e quelli sulla gerarchia superiore, Bonsai infine raggiunto popolarità con la classe media. Come la cultura giapponese e il loro modo di vita detta esso, dove i giapponesi hanno sempre creduto nel mantenere un rapporto armonico con l'ambiente circostante come benefico, giardinaggio in miniatura è diventato uno dei passatempi preferiti del Giappone. Il fatto che questi in vaso alberi ha preso solo un piccolo spazio all'interno della casa era anche compatibile con quanto i giapponesi hanno vissuto. Fu durante questi tempi troppo, che è stato coniato il termine "bonsai".


Oggi, l'arte del Bonsai è ancora praticata in Cina. È caratteristicamente differente dalle versioni giapponesi come sono un po ' più grande di Bonsai giapponese popolare. E mentre il pensiero di alberi in vaso, facilmente questo si attribuisce al Giappone, gli appelli di forma hobby/arte non solo per il popolo dell'est oggi, ma gli studenti e gli appassionati in tutto il mondo sono diventati devoti all'arte dell'albero di impregnazione.

No comments:

Post a Comment