Tuesday, December 18, 2012

Crescere bellissimi fiori da bulbi

Quando la maggior parte della gente pensa di lampadine che spesso pensano di narcisi o altri fiori simili. Tuttavia, il bicchiere bulbo di fiori va ben oltre quello.


Mentre tulipani, giacinti e bucaneve appartengono anche con la famiglia lampadina 'true', ci sono molti fiori che hanno i cormi, rizomi o tuberi. Questi includono agapanthus e hippeastrums, dalie, cannas e altri gigli, Iris, begonie, anemoni e amaryllis, per citarne solo alcuni.


Non solo le lampadine fanno il lavoro di riprodurre la pianta, che immagazzinano cibo per quei mesi quando lo stampo foglie e la pianta è dormiente. Così, quando le condizioni sono giuste il nuovo impianto ha tutto ciò di cui che ha bisogno di nuovi germogli di Spinta fino nella luce del sole.


La maggior parte delle lampadine devono umido, ricco, libero terreno drenante e una posizione soleggiata per crescere felicemente. Molti fiori in primavera, ma tale è la loro diversità, è possibile avere bulbi fioritura in ogni mese dell'anno.


Per crescere le lampadine come tulipani in una regione temperata, tenerli in frigorifero per quattro-otto settimane prima della piantatura al momento più freddo dell'anno. Nel freddo ares, pianta nel tardo autunno. Tulipani come terreno alcalino estati calde e secche. Possono essere colpite dagli afidi, o una condizione fungina chiamata 'tulip fire' se c'è troppa umidità. I loro colori vivaci li rendono merita un posto nel giardino.


Lampadine di solito farà bene se il loro habitat naturale è approssimato in giardino. Per esempio, i narcisi sono fiori del prato, così come un sacco di sole. Essi saranno naturalizzare con successo nel prato e fiori all'inizio prima che l'erba diventa troppo competitivo. È meglio non falciare per almeno sei settimane dopo il die fiori, perché le foglie forniscono cibo al bulbo per la crescita dei prossimi anni.


Lampadine nei boschi come campanule e bucaneve farà meglio in un semi-ombreggiata o una posizione del sole pezzato. Fanno bene sotto gli alberi decidui. Primavera-bulbi possono essere piantate vicino un percorso ben utilizzato o dove può essere visto da una finestra per salvare trekking sopra prati bagnati per ammirarli.


La maggior parte delle lampadine può essere coltivate con successo in contenitori, ma hanno bisogno di almeno quattro centimetri ((10 cm)) di terreno sotto di loro e 2-4 pollici (5-10 cm) sopra. È una buona idea di piantare i bulbi in un vaso e seppellirlo in giardino per impedire loro di essere accidentalmente zappato durante una sessione di diserbo. Se hai problemi con roditori mangiare le vostre lampadine, piantarle all'interno di una gabbia di filo seppellita in giardino.


Molte varietà di bulbose crescono facilmente e sono abbastanza tolleranti. Fate la vostra ricerca, tuttavia. Alcune di quelle più insolite possono essere trovati tramite ordine postale o su internet, quindi prendete il tempo di cercarli. Sarai soddisfatto del risultato.

No comments:

Post a Comment