Saturday, December 8, 2012

Storia degli alberi di gelso, Morus Alba, Morus Rubrum e Morus Nigra

Alberi di gelso erano ben noti nelle antiche civiltà del mondo. Erano alberi da frutto famoso, a causa di frutti deliziosi berry abbondantemente prodotte da alberi di crescita veloci — caricato con enormi foglie verdi che sono state mangiate dal bestiame, con le bacche e le foglie erano utilizzate in Oriente per ingrassare i bachi da seta per il commercio della seta. General Oglethorpe, nel 1733, importato 500 alberi di gelso bianco a Fort Frederica in Georgia per incoraggiare la produzione di seta presso la colonia inglese della Georgia.


William Bartram, botanico e il famoso esploratore americano primi descritto l'incontro con gli alberi di gelso vicino a Mobile, Alabama, nel suo libro, viaggi, durante l'anno 1773.


Scuola materna del principe nel 1774 offerti per 500 alberi di gelso bianco vendita, Morus alba' e nero 1000 alberi di gelso, 'Morus nigra,' a Flushing, New York. Documenti dimostrano primo presidente del che l'America, George Washington, comprato frutta da questo vivaio.


Sono stati piantati alberi di gelso nel paesaggio del Presidente Thomas Jefferson 20 piedi a parte, e gli alberi da frutto rivestito entrambi i lati della strada che si estendeva intorno alla casa a Monticello, Virginia.


Il commercio della seta è stato estremamente importante in antiche civiltà in scambi di tessuti, tappeti, ecc. Le carovane di cammelli che ha viaggiato "Silk Road" dalla Turchia alla Cina ha portato civiltà mondiale in contatto con molti prodotti preziosi avanti e indietro per essere scambiati, uno dei prodotti più auspicabili e importanti era la seta. Gli alberi di gelso, Morus alba, erano più desiderabili per la produzione di seta e gradualmente sono stati filtrati dalla società orientali ai campi europei. Molti di questi alberi di gelso vengono coltivati oggi in Turchia, da dove i famosi tappeti turchi di seta sono distribuiti in tutto il mondo.


Primi americani come General Oglethorpe speravano di stabilire l'industria della seta nelle colonie americane del debitore, ma il progetto era destinato per fallimento per molte ragioni. I gelsi sono molto rapido crescita di alberi da frutto, e molti agricoltori negli Stati Uniti e altri paesi stanno sperando di crescere con profitto gli alberi per la produzione di alimenti umani e animali. Il legno di alberi di gelso è molto morbido ed è usato per molti scopi in molte nazioni, ma non ampiamente negli Stati Uniti.


Il gelso bianco, Morus alba,' con la produzione agricola estremamente grandi di questi alberi è stato osservato crescere come un albero da frutto in Carolina del Nord, secondo il ricercatore, Russell Smith, in colture arboree: agricoltura permanente A che: alberi di gelso bianco piantato da un contadino "che mantenuto maiali e ha sostenuto che un terzo di loro peso era dovuto i gelsi che cade dagli alberi — circa 625 libbre di carne di maiale per un acro su piuttosto sottileterreni sabbiosi con poca cura e nessuna coltura. " James A. Duke nel manuale delle colture energetiche vede il frutto del gelso come fonte di energia, "in Corea del sud su producendo alti rendimenti dell'etanolo da alberi di gelso."


Alberi di gelso sono considerati come un albero da frutto molto importante nei giardini di Oriente, Europa e Medio Oriente, e poiché le nuove cultivar ibride sono state sviluppate di recente, la domanda di questi alberi è salito negli Stati Uniti, dove gli alberi innestati sono rari, costosi e difficili da ottenere. Le nuove cultivar sono adattabili durante gli Stati Uniti tranne sud della Florida, California e Arizona, e alcuni alberi offrono frutta inox, all'inizio del cuscinetto, crescita rapida e deliziosa bacca qualità su bacche che penzolano dai gambi, qualche degustazione dolce come il miele. Questi gelsi sciropposi dolci sono usati nel gelato, marmellate, gelatine, bevande, torte e come ripieno miscele per uccelli del gioco.


L'albero a crescita rapida gelso può crescere tanto quanto 10 metri in un anno e come regola porterà alcune bacche il primo anno, alcuni con la ricchezza delle ciliegie. Le bacche maturano in un brillante colore nero, o rosso, rosa o bianco e sono delectably fragrante dolce e circa due centimetri di lunghezza, come un raffreddamento si fondono e il gusto di lampone e fragola. Il Gelso è ottimo per il consumo fresco e per la cottura di torte. Alcuni gelsi morti mature sono così morbidi che appena li picking rompe la pelle fragile, colorazione viola con succo le dita. Questo significa che come una bacca commerciale disponibile da mensole della drogheria, dimenticarlo, ma tuttavia: i gelsi solo bisogno di viaggiare per quanto riguarda la bocca.


Questo frutto del gelso scelta è praticamente senza semi con un sapore fresco, dolce quando mangiato direttamente dall'albero. Ogni bambino nel tuo quartiere impareranno quando le bacche da questo albero eccezionale maturazione ai primi di maggio. La maggior parte delle cultivar di alberi di gelso ibrido sono ben adattati in molte aree degli Stati Uniti.


Le bacche di qualità di dessert sono eccellenti e miele dolce per raccogliere direttamente fuori l'albero e contengono elevate concentrazioni di zucchero fruttato che rende le bacche utili al processo per marmellate, gelatine e torte. L'altezza degli alberi di gelso maturo è 30 piedi.


Nuove cultivar innestate di gelsi stanno guadagnando un sacco di attenzione dal giardiniere del cortile. Alcune delle cultivar nuove raccomandate di alberi da frutto del gelso sono gelso bianco, Morus alba' 'Whitey;' Superberry gelso, 'Morus nigra' 'Superberry'; Black Beauty Mulberry, 'Morus nigra' 'Black Beauty' pianta brevetto 4913; Pakistan Mulberry, 'Morus rubra' 'Pakistan'; Mulberry persiano, 'Morus nigra' 'Shah;' Bachuus Noir Mulberry, 'Morus nigra' 'Bachuus Noir;' e il gelso rosso Gelato, 'Morus rubrum' 'Rosso Gelato.'

No comments:

Post a Comment