Friday, December 21, 2012

Giardinaggio è un Hobby?

Considerando il duro lavoro coinvolti, posso ancora onestamente stato c'è niente di abbastanza più "rilassante" una giornata di lavoro nel mio giardino. Bene bene, se non esattamente "relax", esso è sicuramente gratificante e dà solo una sensazione generale di benessere. Un ulteriore vantaggio è se non sono fisicamente misura prima di iniziare il tuo primo progetto giardinaggio, le probabilità sono che voi presto sarà semplicemente attraverso il processo di mantenimento. Ma è grave giardinaggio in realtà un hobby? Non credo.


Ero nel mio 40 quando ci siamo trasferiti dalla California con la mia bassa manutenzione, piscina e cortile in cemento per una piccola comunità in Oregon rurale. La vecchia casa colonica che abbiamo destinato a rimodellare seduto oltre un ettaro di terreno che sfoggiava un numero qualsiasi di erbacce e pochi arbusti invasi. La maggior parte dei quali, erano stati piantati in modo casuale.


Per i primi anni abbiamo mantenuto solo le erbacce falciate mentre abbiamo concentrato la maggior parte dei nostri sforzi all'interno della casa. Nel tempo tuttavia, non c'era niente da fare ma rivolgere la nostra attenzione al giardino che circonda la casa. Oh mio, dove cominciare?


Per il momento quell'estate era finita, avevamo creato quello che abbiamo chiamato il cortile subito di fuori della cucina. Era una zona privata, piccola con una cascata ed erba giardino, insieme a una confortevole zona salotto parzialmente all'ombra dei nostri 50 anni vecchio albero di quercia.


Inoltre, eravamo mettere un recinto 60', piantati in fiore, arbusti e siepi, seminato un prato nuovo posteriore e piantato fiori a bizzeffe. Oltre l'erba giardino ora, abbiamo avuto un giardino di ingresso, una tonalità giardino, un soleggiato giardino fiorito e l'anno seguente abbiamo creato un orto rialzato.


Io non sono esattamente sicuro quando realtà colpito in mezzo a tutti questa fioritura e vita vegetale producendo frutta/verdura, ma ha colpito lo ha fatto. Questa roba giardinaggio era un sacco di lavoro! Non solo abbiamo dovuto scavare e aggiungere sostanze nutritive al nostro terreno di argilla dura roccia, abbiamo dovuto piantare, poi tenere le piante innaffiate ed erbacce. Deadheading divenne ben presto un mezzo un giorno di lavoro su base regolare per tutta l'estate.


Una volta piantati, mio marito che aveva un lavoro e mille altre cose da fare in giro per la proprietà mi ha lasciato per tendere i giardini per conto mio. Ho subito scoperto che diserbo mi ci sono voluti almeno 3 giorni alla settimana. Poi qualcuno mi ha girato al Round-Up e mi ha dato grazie a dèi che essere. Anche così, dovete essere molto attenti con erbicidi soprattutto intorno alle verdure e acque sotterranee.


Nelle indagini, quando le persone sono chiesto che tipo di Hobby godono, 8 di 10 comprenderà giardinaggio. Dopo la mia esperienza, non posso davvero riguardano giardinaggio come un hobby, ma posso sicuramente si riferiscono ad esso come un impegno a tempo pieno!

No comments:

Post a Comment