Monday, December 3, 2012

Storia della frutta albicocca Prunus Armeniaca L. E fioritura di alberi albicocca Prunus Mume

Albicocche nasce sul confine russo-cinese intorno al 3000 a.c. e sono state importate insieme al seme di pesco in Europa attraverso la "Via della seta" che estese camelback trading per il Medio Oriente. Il frutto si sviluppa come pianta naturalizzata fuga lungo strade moderne in Turchia e Armenia oggi in numeri abbondanti. Albicocche erano conosciuti nell'antica Grecia nel 60 A.C. e successivamente introdotto nell'Impero romano. Gli alberi di albicocca sono ritenuti sono arrivati nelle colonie americane prime in forma di semi per la coltivazione di alberi da frutto per gli esploratori francesi del 1700 nelle regioni del Golfo e negli Stati Uniti orientali e a monasteri in California da esploratori spagnoli e i missionari.


L'albicocca, Prunus armeniaca L., ha un sapore caratteristico e nessuna altra frutta ha un sapore di abbinarlo. Albicocche fresche raccolte direttamente dagli alberi sono deliziose, se una persona è abbastanza fortunata da vivere vicino ad un frutteto di albicocco. Aziende che imbottigliano il frutto albicocca hanno fornito dei mercati nazionali in modo affidabile con gustose albicocche albero-maturati. Il mercato più importante per la frutta albicocca sviluppato dalla qualità eccezionale, quando si è asciugato l'albicocca aromatica.


L'albicocco è bello il paesaggio e può crescere di grandi dimensioni e di una grande epoca, come il massiccio sistema di radice si estende in esplosioni di crescita gigante ogni anno, crescendo più lontano dal tronco. L'albicocco è molto sana e vigorosa e sembra essere resistente alla maggior parte delle malattie e problemi dell'insetto, come produce più notevoli coltivazioni di frutta ogni anno come l'albero matura. L'albicocco può essere coltivato in vaste zone del orientale e centrale degli Stati Uniti e sono stati ben verso nord; Tuttavia, la robustezza fredda dell'albero stesso è verificabile, ma le prime gelate possono danneggiare il frutto.


Mangiare i pozzi di albicocche è diventata un argomento controverso nel dibattito nazionale per la salute e l'applicazione della legge. Vari gruppi hanno promosso un estratto, laetrile, dei pozzi di mandorle come essendo una cura del cancro; Tuttavia, un certo numero di persone è morte da veleno mortale, cianuro, tra cui il famoso attore Steve McQueen. L'American Cancer Society afferma che la cura non funziona e la vendita di queste sostanze è stata dichiarata illegale, e alcuni dei sostenitori furono arrestati e incarcerati. Altri promotori di questi prodotti hanno fuggito in Messico per promuovere le tossine ci mailorder e appuntamenti personali.


Alberi di albicocca normalmente sono ridotto in altezza a 12 piedi di potatura, ma gli alberi possono crescere fino a 45 metri a maturità. Gli alberi di albicocca sono meglio conosciuti come produzione di alberi da frutto, ma un recente mercato nazionale per alberi in fiore, Prunus mume, ha rapidamente sviluppato, a causa delle abbondante bianco, fiori rosa o rossi che possono apparire più presto l'inverno in alcune in alcune zone degli Stati Uniti. Gli alberi dovrebbero essere piantati per la coltivazione, 20 a 25 piedi apart, a ulteriore parte di pesche.


Un certo numero di alberi in fiore albicocca, Prunus mume, è disponibile in commercio, il 'Matsubara Red' che fiorisce tardo inverno con fiori doppi rosso scuro albicocca; Early red rose 'Peggy Clarke' fioritura in primavera; 'Rosemary Clarke,' fioritura bianca in primavera e albicocca piangente 'W.B. Clarke' rosa fioritura nel mese di gennaio.


Il frutto dell'albicocca è rotondo con una nervatura prominente sul lato, variando nel colore dal giallo all'arancio e una sovrapposizione casuale rossastra. La polpa è generalmente gialla, ma alcune cultivar albicocca può essere bianco. Un grande albero di albicocca innestato possa recare pochi frutti il primo anno, ma la maggior parte dei alberi cominciano a sopportare quando due anni fa. Alcuni orchadists sfoltire i frutti di albicocca per ogni sei pollici per aumentare la dimensione individuale frutto e la raccolta di alberi di albicocca maturi, comincia in maggio e si conclude nel mese di luglio.


La frutta albicocca ha una breve durata nei negozi di alimentari di 1 o 2 settimane, e i benefici salutari delle albicocche sono molti — da vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C, niacina, ai minerali fosforo, potassio, calcio e ferro. Le più importanti varietà di albicocche sono Blenheim (Royal), Tilton, perfezione, Moorpark e precoce d'oro. California cresce 94% di albicocche gli Stati Uniti e Turchia cresce il 21% della fornitura commerciale mondiale.


Luther Burbank, famoso ibridatore botanico e pianta scrisse nel suo libro frutta miglioramento nel 121 un capitolo che ha discusso l'ibridazione di plumcot, un incrocio tra l'albicocco Prunus armeniaca e la prugna Prunus.


Numerosi ibridi è derivato da queste croci che conteneva la fusione delle caratteristiche generali di entrambi i frutti. Alcuni prole ibridi aveva caratteristiche più diretta verso la frutta albicocca e altri ibridi sono stati inclini verso il genitore di prugna. Diversi "plumcots" sono stati resi disponibili per il mercato del giardiniere cortile che dimostrano grande robustezza fredda, succosità e un sapore ricco, dolce.


Recenti ibridi di albicocche sono appread, il "aprium" cioè albicocca il 75% e 25% prugna; il "pluot" che è 75% prugna e albicocca 25%, e il "plumcot" che è il 50% di ciascun genitore.

No comments:

Post a Comment