Sunday, April 28, 2013

Come leggere un catalogo di sementi

Molto tempo prima che i narcisi primi dell'anno entrano in fioritura, cataloghi di sementi sono consegnati alle nostre cassette postali per preannunciare l'arrivo della primavera. Un catalogo di buon seme contiene così tante informazioni, a volte può essere schiacciante per un giardiniere principiante decidere quali semi di acquistare per loro giardino. Oggi spiegherò come interpretare le descrizioni del catalogo per i semi di ortaggi, erbe e fiori.


Cominciamo con descrizioni di semi di erbe e vegetali, dato che sono abbastanza semplice. Un tipico catalogo listato per questi semi sarà qualcosa di simile a questa descrizione per i semi di lattuga:


"Black Seeded Simpson (45 giorni) Crisp, tenera e dolce. Resistente al calore. Pkt $1,25 "


In questa descrizione, "Black Seeded Simpson" è il nome della varietà di lattuga. "45 Giorni" si riferisce alla lunghezza media di tempo da quando i semi germinano fino a che la pianta matura ed è pronta per la mietitura. Tenete a mente che questo numero deve essere utilizzato solo come una stima. Il tempo reale maturità varierà leggermente con il vostro particolare condizioni di crescita e il meteo. Questo numero è una guida approssimativa e dovrebbe essere usato principalmente come un confronto con altre varietà e quando pianificazione quando piantare colture successive.


Che è abbastanza semplice, giusto? Ma descrizioni del catalogo non sono che tagliare e secchi per ogni ortaggio.


Prendi il mais dolce, per esempio. Descrizione del catalogo può indicare la lunghezza che si può aspettare ogni orecchio a maturità e anche quante righe di kernel aspettarsi su ciascun orecchio. Ma si può anche vedere alcune lettere dispari dopo i nomi delle varietà di mais ha offerto in alcuni cataloghi. EH, se, sh2, su... è come un codice segreto. In realtà, queste lettere raccontano un po' il sapore che ci si può aspettare molto tempo prima che voi mai mordere il primo orecchio dolce, tenero.


Prima di tutto, quando si vede uno qualsiasi di questi appellativi dopo il nome della varietà, saprai che stai guardando una varietà di mais ibrido. Questi ibridi sono stati sviluppati per determinate caratteristiche desiderabili, come sapore, tenerezza o durata per spedizione in Italia.


Un ibrido "su" è un ibrido zuccherino normale. Essi tendono ad essere cremoso e dolce, ma essi non memorizzare bene. Un ibrido "su" dovrebbe essere consumato entro un paio di giorni di vendemmia. Questo sarebbe una buona scelta per un giardino domestico, ma una scelta povera per un coltivatore di mais commerciale. Essi tendono a non attraversare impollinano con cereale del vicino.


Una varietà di "se" è un ibrido avanzato zuccherino. Queste varietà hanno una superficie liscia, consistenza del burro, kernel molto tenera e un lungo periodo di vendemmia. Zuccherini maggiore ibridi inoltre tendono a non attraversare impollinano prontamente e non devono essere isolati da mais del tuo prossimo.


Mais ibrido Supersweet è designato come "sh2". Queste varietà hanno un gene che aumenta la loro dolcezza e produce i chicchi sodi, croccante e succose. La trama non è così cremosa come varietà "se" o "su", ma la varietà supersweet tenere loro sapore fino a dieci giorni dopo il raccolto, che li rende una buona scelta per i coltivatori commerciali. Mais Supersweet attraverserà impollina facilmente con altre varietà di mais, con conseguente noccioli amidacei, quindi è meglio piantare varietà supersweet almeno 25 metri da altro cereale nel vostro giardino.


Ora parliamo di semi di fiori.


Piante da fiore sono classificate come piante annuali, biennali o perenni. Annuari completerà il loro intero ciclo di vita in una stagione di crescita. I semi sono piantati in primavera, la pianta cresce piuttosto rapidamente e fiorisce in quella stessa stagione. Margherite e girasoli sono esempi di piante annuali fiorite.


Una pianta Biennale trascorrerà la sua prima stagione di crescita affermandosi e immagazzinare energia. Ma non è fino alla stagione successiva crescente che fiorirà un biennale. Digitale purpurea e Alcea rosea è biennali.


Perenni sono piante che continueranno a crescere anno dopo anno senza essere ripiantati. In genere vanno dormenti durante l'inverno e crescono indietro dalle loro radici nella primavera successiva. Astilbe, Hosta e daylilies sono esempi di piante perenni.


Prima di scegliere semi da un catalogo, è necessario sapere quale zona crescente si vive in. Zone di crescita, noto anche come zone di robustezza, sono basati sulle temperature minime medie per ogni zona. Mappa zona crescente è incluso in ogni buon catalogo giardino, che lo rende abbastanza facile da identificare la zona di robustezza del vostro giardino. Zone di crescita con numeri più alti sono nei climi più caldi, mentre le zone di crescita con numeri più bassi sono nel nord.


Per tutte le piante perenni, biennali, alberi e arbusti, cataloghi indicherà la gamma delle zone in cui le piante si esibiranno costantemente. Per esempio, delphinium blu fontane è elencato come hardy nelle zone 3-7. Questa pianta non sarebbe probabilmente a sopravvivere un inverno lungo e freddo nella zona 2, né tenderebbero a crescere bene nel caldo delle zone 8 o 9.


Per ottenere i migliori risultati e la soddisfazione di più dai vostri sforzi giardinaggio, scegliere sempre semi per le piante che sono resistenti alla crescente zona in che vivete. Acquista semi da un'azienda stimabile ed evitare scontati semi lasciati dall'anno precedente. La maggior parte delle compagnie di semi stampano istruzioni di semina per ogni varietà di sementi destra sul retro del pacchetto seed. Seguendo queste istruzioni attentamente e scegliendo i vostri semi saggiamente, sarete sulla buona strada per avere un giardino fantastico.

No comments:

Post a Comment