Saturday, April 13, 2013

Costruire il vostro stagno del giardino - edificio stagno Basic Steps

Così avete deciso di costruire un laghetto da giardino? Complimenti! Con un po' di tempo, fatica e denaro si può costruire uno stagno che è sia bello e funzionale. Qui di seguito troverete una lista di che cosa si deve fare per costruire un laghetto da giardino nel vostro cortile, nonché un elenco delle cose aggiuntive che si desidera prendere in considerazione quando si progetta il vostro stagno.


Le nozioni di base


Passo 1: Design/piano il vostro stagno del sogno. Questa fase del processo non è uno da prendere alla leggera. È necessario decidere il posto migliore per mettere il vostro stagno, quanto grande volete che sia, la forma/profondità, se volete pesce o non e molti altri dettagli. Cambiando il vostro mid-construction piano probabilmente ti costerà tempo e denaro. Annotare tutte le vostre idee e creare un elenco delle cose che volete il vostro stagno ad avere, e cosa si potrebbe fare senza.


Passo 2: Delineare il vostro stagno. Desidera utilizzare un tubo flessibile di giardino o spago e pali per delineare la forma generale del vostro stagno. Doppio controllo per assicurarsi che non è nel senso di potere o linee d'acqua ed è lontano da a strapiombo sugli alberi o altri pericoli ambientali.


Passo 3: Iniziare a scavare. Questa è la maggior parte del lavoro intensivo del processo. È possibile scavare lo stagno da soli, o assumere qualcuno di farlo per voi.


Passo 4: Linea vostro stagno. A seconda del tipo di rivestimento che si sceglie, questo può essere un semplice o una procedura complessa. Se si utilizza un rivestimento in PVC, è semplicemente una questione di ottenere il liner in luogo e appianare le bolle per renderlo conforme alla forma del vostro stagno. Rivestimenti in fibra di vetro e cemento (che sono più resistenti e di lunga durata) richiedono più lavoro di preparazione.


Passo 5: Finire il liner. Se si utilizza un rivestimento in PVC, vorrete lasciare un paio di centimetri intorno al bordo del vostro stagno per rocce e bordature. Se si sceglie in vetroresina o cemento, si vuole assicurarsi che l'applicazione è stata completata correttamente, e il vostro sistema è arrossato pronto per l'acqua.


Passo 6: decorare! Piccole e grandi rocce strategicamente collocate intorno al bordo esterno del vostro stagno aiuterà a nascondere il liner e farla apparire più naturale. Puoi essere creativo come si vuole con questo processo.


Passo 7: Stock il vostro stagno. Se avete intenzione di mettere piante o pesci nel vostro stagno, questo è il momento di farlo. Probabilmente si vuole aspettare un po' prima di introdurre i pesci e testare l'acqua spesso per assicurarsi che i livelli di acqua sono accettabili per sostenere la vita.


Ulteriori elementi per pensare


Se segui la procedura descritta sopra si avrà un semplice laghetto da giardino per godere per molti anni a venire! Se si ha intenzione di avere qualsiasi pesce o desidera progettare un medio-grande stagno, si vuole anche leggere su sistemi di filtrazione, cascate e vari tipi di vita vegetale ed animale per il vostro stagno.

No comments:

Post a Comment