Wednesday, April 3, 2013

Il giardino olandese In Inghilterra

Il giardino olandese dice che sono stati portati in Inghilterra da William III, anche se alcune delle sue caratteristiche potrebbe sono stati scoperti lì prima del suo giorno. Era un adattamento degli stili francesi e Barocco, difficilmente ad essere chiamato originale, ma che comprende alcune caratteristiche individuali almeno.


Questa individualità è stato a causa della limitata estensione della terra-ferma e all'abbondanza di acqua in Olanda. Un piano ordinario diventa straordinario perché disposte su una scala sorprendentemente piccola. Un regime che copre decine di ettari in Francia doveva essere visto riprodotta su un meno numero di piedi in Olanda. I parterre di Versailles potrebbero quasi come pure sono stati ridotti per fungere da ricamo per un fazzoletto di tasca. In un giardino olandese nessun albero potrebbe essere ammessi fino a quando la sua crescita era stata stentata, e non più grande di un tulipano fiore potrebbe essere consentito di assorbire lo spazio senza pericolo di rovinare la composizione. Shell-lavoro ha preso il posto di marmo, e palline di vetro o altri oggetti banali furono spesso sostituiti per statue, come ornamento. Canali in miniatura erano più usuali di fontane; per la fornitura di acqua, anche se grandi, aveva non la forza a salire fino a un'altezza. Una caratteristica architettonica preferita era una grotta, rispondendo lo scopo di un pergolato e una casa estiva. Questa nicchia di shell-lavoro, a volte racchiudono quadri di soggetti mitologici e ripara un getto d'acqua, era molto meno attraente di nicchie simili a Pompei, dove il decoro barocco apparve più appropriato.


Testimonianze di gusto olandese sono state mostrate in Inghilterra dall'introduzione frequente di alberi nani, tulipani scelta e canali d'acqua. Anche se l'umidità del clima le grotte non particolarmente attraenti, erano anche adesioni preferite. Viaggiatori all'inizio del XVII secolo spesso descritto la famosa grotta a Wilton, ma questo era piuttosto in italiano lo stile olandese. Evelyn uno presso Albury progettato con un "crypta attraverso i trentina posatoi montagna in lunghezza". Defoe menzioni giardini a Richmond e Sutton Court dove oltre a canali c'erano diverse grotte e gli altri sono descritti da vari altri scrittori.

No comments:

Post a Comment