Thursday, April 11, 2013

Web Review - Canna moderno cultivar

Uno dei problemi più perplessi e aggravanti in marketing gigli canna o l'acquisto di rizomi di canna dal mercato al dettaglio è la pratica di ridenominazione delle vecchie cultivar di canna o di nuovi ibridi con nomi illegittimi. Un motivo per cui i mercanti rinominare gigli di canna è di offrire al pubblico una nuova scelta di canna apparente a piantare nel giardino. Un'altra ragione è di rinominare una canna che è caduto in disgrazia al giardinaggio pubblico. Questa pratica di ridenominazione di fiori non è solo un fenomeno recente, ma ha cominciato con l'epoca vittoriana. Pianta tassonomisti inoltre hanno dato molti argomenti sulle regole per la corrette per la denominazione della specie native di canna. Per esempio, William Bartram ha riferito la scoperta della Canna lutea, pagina 153, di viaggi, presso Fort Frederica, GA, nell'anno 1773, come crescono rigogliose, ma moderni tassonomisti hanno rinominato sua canna, Canna flaccida. Bartram ha riferito anche nel suo libro, viaggi, pagine 424, la scoperta di un rosso di fioritura, canna 9 ft di altezza crescente vicino Mobile, Al, ma la Canna indica, prende gli indiani d'America da William Bartram, ora probabilmente rinominato. Questa confusione non è vantaggioso per lo sviluppo e commercializzazione di gigli di canna.


Cultivar di canna moderna potrebbe, in un senso, hanno cominciato con la schiena Luther Burbank-Croce del selvatico, nativo americano, Canna flaccida, su Madame Crozy. Burbank era un ibridatore di trasmettere il pensiero che ha capito che le cultivar di canna Era vittoriana visualizzato fiori grandi con molti colori vivaci ma sapeva anche che la sua medaglia d'oro, canna vincente premio, "Tarrytown," che più tardi ha ricevuto un cambiamento di nome di "Firenze Vaughan", caduto cluster di vecchi fiori, lasciando i gambi di fioriture aspetto fresco. Epoca vittoriana, canna gambi è apparso in genere mantenere suoi vecchi fiori su steli bloom, talvolta erano caricati con antiestetici, marroni fiori in cluster che nessuno piaceva. Burbank ha notato la desiderabilità di gambi canna che rilasciato loro fioriture spese per cadere a terra. Burbank ha visto anche il valore nello sviluppo di fiori di canna in più morbidi, colori pastello. Questo era evidente nella sua canna bianca creazione, "Eureka", e suoi ibridi canna color pastello sono stati chiamati collettivamente come, 'Burbank'.


Gli ibridi moderni canna migliori sono discussi come gruppi, poiché la maggior parte dei coltivatori di buoni ed affidabili sono stati sviluppati da programmi di ibridazione, piuttosto che una selezione casuale di possibilità, ibridi naturali che mostrava le caratteristiche importanti per la selezione di canna intelligente. Alcuni collezionisti e viaggiatori assemblati ibridi di canna scelta da tutto il mondo per essere moltiplicati e resi disponibili per la distribuzione e la vendita a grossisti e aziende di vendita per corrispondenza.


La famiglia Dupont di fame chimica Delaware, stabilito un giardino permanente per le collezioni di piante, che datata al tardo Settecento, in seguito il giardino è stato denominato, Longwood Gardens. Un bel pastello rosa, grande fiorito canna ancora cresce lì, chiamato dopo la moglie di uno dei fondatori fine, Mrs. Pierre Dupont. Oggi Longwood Gardens elenca 23 cultivar sul suo sito Internet e ha un proprio programma di ibridazione che ha distribuito le sue creazioni di canna per il test per la vendita al dettaglio presso centri di giardino in varie parti degli Stati Uniti Il verdetto non è stato ancora reso quanto a se o non questi ibridi canna sarà accettabili per il pubblico di giardinaggio per il lungo termine, ma essi sono stati resi disponibili recentemente su alcuni siti Internet.


American Hemerocallis e piante perenni co da Missouri ha rilasciato una serie di cultivar di canna chiamato 'Futurity', che sembrano essere state assorbite nelle strategie di marketing di alcuni fornitori all'ingrosso e in un uso per containerized centri di giardino in una certa misura. Non è chiaro quanto a quale canna denominata ibridi erano effettivamente rilasciati dall'American Hemerocallis e piante perenni co., o che i nomi supplementari sono stati aggiunti dei pretenders ibridatore canna rinominando vecchie cultivar con il Tag 'Futurity'. Una società di vendita per corrispondenza Internet sostiene di avere in vendita: rosa Futurity Canna, giallo Futurity Canna, Rose Futurity Canna, Canna Futurity giallo, arancione Futurity Canna e Canna Futurity Bi-colore.


Signora Rosalind Sarver della California è stato uno dei più importanti fornitori di rizomi di canna di alta qualità per il commercio all'ingrosso nel 1980. Suo business principale interesse era la pianta di azalea che ha commercializzata su vasta scala. Interesse dell'azalea di Mrs Sarver fu accresciuta dai suoi viaggi in Oriente, che ha portato l'introduzione di molte nuove cultivar di azalea in Stati Uniti. Durante la visita a Pechino, Cina, ha scoperto una canna stranamente colorato e variegato che ha esportata in California in grandi numeri. Che canna è stato denominato, Cleopatra, che cresce fino ad un'altezza di 5-6 metri e le foglie brillanti, ceroso-verde sembrano essere un po ' immune alla maggior parte dei problemi di canna con insetti e malattie. I fiori gialli brillanti sono casualmente striati con rosso, a volte in modo casuale con bollino rosso o rosa. Le foglie sono casualmente a strisce con marrone e occasionalmente una foglia sarà metà colorato marrone o in rare occasioni completamente marrone di colore nella sua interezza. La colorazione marrone può torcere in bande intorno al gambo verso l'alto dove si è tradotto in singoli fiori come segni rossi sul giallo. Una pianta rara di canna Cleopatra può mutare occasionalmente e quindi si può dividere in un marrone completamente, colorato canna per produrre una pianta chiamata "Ty Ty rosso," in cui la colorazione copre l'intera superficie verde e i fiori sono completamente marrone, circa il doppio delle fioriture della Red King Humbert. La pianta di canna Ty Ty rosso è nano, 3-4 metri di altezza e mai ritornato indietro a qualsiasi variazione di verde che era evidente in Cleopatra originale-rimanendo completamente marrone in fiore e foglia. Altre cultivar di canna molto importante distribuito da MS Sarver erano: Eilleen Gallo "prende il nome la moglie di un erede della fortuna di vino Gallo in California, Crimson bellezza, Rosalinda, prende la First Lady, Rosalind Carter e il famoso 'Cleopatra,' l'ibrido orientale che probabilmente si è sviluppato come una mutazione della serie originale" The Humbert Canna. ".


Una serie di ibridi di canna è venuto da Ty Ty Nursery, per la maggior parte risalenti al 1980: fine del viaggio, un bi-colore dei puntini rossi e rosa su petali gialli; Rosso di Malcolm, una canna nana rossa con margini giallo petalo che circondano tutti i fiori; Maudie Malcolm, un raro fiore colorato lavanda; Red Stripe, una foglia verde brillante con venature marrone e vena; Rosever, una fioritura rosa, grande con foglie marrone; e Ty Ty rosso, una mutazione stabile con fiori d'arancio e foglie di vini, che mutato da Cleopatra.


Un host di cultivar di canna foglia variegata è stato offerto ai mercati moderni. La canna lily esperto mondiale, l'inglese Ian Cooke, suggerì che l'ampiamente commercializzato e brevettato, 'Tropicanna', una canna di foglia a strisce con fiori d'arancio e foglie di arancio, giallo e strisce rosse, che ha descritto come "il più esotico e colorato scandalosamente canna", è stato introdotto in Inghilterra nel 1994 sotto il nome di Durban e anche Phasion. Questa ridenominazione e misnaming è stato ripetuto in molte altre cultivar di canna foglia variegata, come bellezza a strisce, anche rinominato come Nirvana e la luce di Cristo che produce fiori gialli limone con una croce bianca pura al centro con variegate strisce bianche su foglie verde chiaro.


Il destino di ridenominazione della canna Pretoria era originariamente chiamato, tigre del Bengala, che produce fiori d'arancio e arancioni strisce sulle foglie verde medie. La cultivar di canna variegato, "Stoccarda" è stata commercializzata brevemente con belle foto di un bianco, angolare, casuale lo striping su foglie verdi. Che canna è stato un flop triste nel giardino, la maggior parte dei rizomi ha mostrato nessun variegatura, ma quelli che ha fatto, è cresciuto in distorto, contorti, erbacce, tiro-a-modi, non idonei anche per il mucchio di spazzatura. Sunburst rosa era che un bel fiore rosa-crema con foglie di attrazione e di indescrivibile bellezza. Le foglie sono stati delicatamente a strisce con un caleidoscopio di sfumature estetiche di mescolamento di colore: verde, crema, rosa, giallo e arancio. Purtroppo questa pianta favolosamente desiderabile è stata infettata con un virus che totalmente sconsolati al dettaglio degli Stati Uniti, mercati, anche attraverso alcuni commercianti hanno affermato di avere in magazzino, gli ordini sono stati restituiti vacanti. Questo può funzionare per il meglio, perché anche se questo può essere la più bella e desiderabile canna mai ibridato, esso fu maledetto con una debolezza che ha reso ridicolo a continuare a realizzo. No, i giardinieri non è necessario ad affrontare la sfida di una pianta che era destinata a fallire dall'attacco di un virus per cui non c'è nessun rimedio e non recupero l'infermiera.

No comments:

Post a Comment