Monday, April 1, 2013

Pergole In inglese Tudor Gardens

Ogni giardino Tudor conteneva uno o più supporti conici. Un tipo aveva un tetto quadrato sormontato, mentre l'altro tipo era ad arco. Entrambi sono stati costruiti dei salici o vimini. Rosmarino fragrante, gelsomino e Rose di varie specie, soprattutto la sweetbrier o eglantine, sono stati addestrati anche sopra il traliccio, che spesso si riposava su una parte del muro. Come è stato osservato da uno scrittore antico, "i giardinieri erba eretta e incorniciato la maggior parte dei giardini in modo rinfrescante"


Più solide costruzioni di mattoni o di pietra sono stati utili in inverno come estate, come esse sono state arredate con camini. Un uno, su larga scala, deve ancora essere visto a Hampton Court ed è chiamato la banqueting house. Un altro, che ora è scomparso, è stato costruito per Elisabetta di York a Windsor.


Passeggiate lungo coperti formano un'altra caratteristica importante in ogni giardino. A volte passavano tra le linee degli alberi ritagliati piegati a formare un arco, come il carpino a piedi a Hatfield, o quello di strega elm, chiamato Queen Mary, a Hampton Court. Altre volte gli archi erano costruiti in legno e ricoperta di vigneti. Uno dei vantaggi di queste passeggiate era che loro ombra era possibile passare da una parte del giardino ad un altro senza essere esposti al sole. Sotto le pergole e in altri luoghi coperti o scoperti, sedute e tavoli sono stati collocati per la lettura e la scrittura, e dove rinfreschi potrebbero anche essere servite. Più spesso questi sono stati disposti alle estremità dei percorsi o intorno alla fontana.


Un'altra caratteristica sviluppata in questo periodo era il Monte, un tumulo di terra di solito ricoperta di erba e che serve come un punto panoramico sopra la parete giardino nel parco. Spesso è stato convocato da un pergolato o una semplice seduta. C'era un monte molto grande a Hampton Court, costruito nel 1533. Fu costruita su un fondamento di mattoni ricoperta di terra e piantate con dodici cento quicksets. Sulla sommità era una spaziosa casa estiva.

No comments:

Post a Comment