Monday, April 22, 2013

Il confine erbaceo o perenne, impianto selezione e suggerimenti di impianto

Così, tua aiuola perenne è preparato con le quantità necessarie di pianta alimentare del suolo e drenaggio grinta se necessario. Qual è il prossimo?


* Impianto selezione


Una volta che hanno ottenuto questo lontano nel processo, è tempo di pensare in realtà selezionando le piante che popoleranno il letto o il confine stesso.


Il mio primo pezzo di consulenza per i giardinieri selezionando piante perenni è quello di lasciare che la tua mente "drift". Raggruppamenti di piante che si intrecciano e interblocco con altri raggruppamenti di piante all'interno del letto stesso sono conosciuti come "derive". Un ammasso di piante comincia dove finisce un'altra di cluster e i gruppi hanno un effetto fluente che crescono a fiorire. Le forme che creano queste derive dovrebbero essere irregolare, tessitura attraverso il confine perenne e avvolgimento intorno alle altre piante. Piantare in derive crea un senso di movimento, che a sua volta renderà il vostro giardino sembrare vivo, pieno e rigoglioso.


Selezionare le piante con interessanti e texture a contrasto. Pianta leaved benissimo piante perenni con esemplari di foglie grassetto. Inoltre, selezionare fiore di diverse forme e forme, selezionare da tubolari, sciolto, piatto, rotondo, penduli a spillo ecc. Non abbiate paura di includere alcuni non-perenni pure. Phormium, Cordyline, conifere ornamentali ed erbe piante come aggiungere corpo e struttura al confine perenne.


Quando si seleziona colori essere guidato dal seguente...


Cumuli di fiori colorati chiari o pastello tendono a sbiadire in background, quindi la quantità di questi colori dovrebbe essere più grande di derive di vividi colori. Se ti ritrovi a avere scontri di colore (rosso / rosa), prova a creare buffer tra questi colori con ammassato piantagioni di erbe ornamentali o piante foglie verde chiaro.


* Regole di impianto


Per garantire la rapida creazione e crescita di un bordo di erbaceo o perenne è importante seguire alcune semplici regole di piantatura.


Acqua il tuo perenne anche prima della piantatura. Immergere i vasi in contenitori pieni d'acqua per 10 minuti circa prima di piantare è il metodo migliore, dopo questo tempo rimuoverli e lasciare l'acqua eccedentaria a defluire. Togliere la pentola e se le radici della pianta sono strettamente avvolto delicatamente dovrebbe stuzzicare alcuni gratuiti. Questo causerà nuove radici a ramificarsi fuori in nuovo suolo invece continuamente circondare se stessi.


Quando si crea un foro di piantatura, la situazione ideale sarebbe fare due volte più largo e profondo come il piatto, non dimenticate di rompere il terreno come si scava. La profondità di semina può essere altrettanto importante, con alcune piante perenni, con alcune varietà rifiutando di fiorire o prosperare se piantati ad una profondità non corretta. Una buona regola da seguire è mai piantare ogni più alto o più in profondità rispetto al livello del compost sul vaso. Posizionare le piante nei fori preparati e consolidi il terreno intorno alle radici.


Acqua accuratamente e profondamente successivamente; continuare a fare questo due volte a settimana per un paio di mesi aiutare la creazione. Alcune piante perenni sono piuttosto alti al momento dell'acquisto, vorrei consigliare di ridurre questi in altezza per evitare che la pianta fallimento a causa della roccia di vento. Pacciamatura di corteccia non è un materiale tradizionale utilizzato su herbaceous borders, l'aggiunta di esso al terreno intorno alle vostre piante Salva sarchiatura e trattenere l'umidità preziosa.


Un 5 a 8cm (2-3 in) strato di corteccia è sufficiente per questo scopo.

No comments:

Post a Comment