Thursday, April 4, 2013

Giardino all'inglese del XVII secolo

Giardini inglesi erano degenerata in ripetizioni senza senso della moda francese e olandese alla fine del XVII secolo. Piani convenzionali erano imitati o esagerati fino a quando il modo formale è diventato semplicemente un manierismo colpita. Infine, nulla rimanendo ma i difetti del vecchio sistema, una reazione provocato nella sua completa distruzione. Sulle rovine fu creato il giardino di paesaggio, nel rigoroso non significato della parola giardino a tutti, ma un tratto di paesaggio coltivato.


Italiano — forse perché hanno avuto più abusato il sistema convenzionale — furono i primi a sollevare una protesta contro il giardinaggio formale. Formalità certamente poteva essere trasportato a nessun eccesso maggiore; era logico cercare la bellezza in un estremo al contrario. Libertà da ogni restrizione era il Vangelo della nuova scuola. Kent, suo leader secondo Walpole, fu il primo a saltare di fuori del recinto e insistono sul fatto che il giardino dovrebbe essere "liberato dalla sua regolarità prim, e il getto delicato ha insegnato a serpentize". Il suo metodo, come descritto da Lord Kames, era, "per dipingere un campo con oggetti belli, naturali e artificiali, smaltiti come colori su una tela".


Esso richiede infatti più genio per dipingere in modo giardinaggio: a formare un paesaggio su una tela, non più è richiesto ma per regolare le figure a vicenda. Un artista che delinea i motivi in modo di Kent ha un compito supplementare: debbe per regolare le cifre per le diverse varietà del campo.


In parole semplici, nulla è rimasto di vecchio stile nei nuovi giardini. Questi ultimi consistevano di lisci prati d'erba, diversificato da ciuffi di alberi e intersecato dai percorsi curvi o pezzi irregolari di acqua. Natura fu detto di aborrire una linea retta; quindi passeggiate e brooks erano sempre disposte in "serpentine meandri."


Segni di decadimento sono spesso visibili in natura; Kent riprodotto questo effetto piantando alberi morti e ceppi. Questi tentativi di fare un bel deserto spesso portato a nulla, ma una massa confusa di disturbo e sono stati ricevuti con scherno anche dai sentimentalisti.

No comments:

Post a Comment