Friday, April 26, 2013

Piantare pomodori nel vostro giardino

I pomodori sono senza dubbio uno degli ortaggi più popolari nel giardino di casa e per buoni motivi. Homegrown pomodori sono molto nutriente e molto più saporito rispetto a quelli acquistati da un negozio. Piante di pomodoro produrrà un'abbondanza di frutta per il giardiniere di casa se sono correttamente piantati e curati.


Pomodori richiedono una stagione di crescita abbastanza a lungo, e per questo motivo che i semi in genere sono piantati in casa circa sei-otto settimane prima di essi possono essere piantati in giardino. I semi possono essere seminati 1/4 "profonda in piccoli vasi o appartamenti in un terreno meno miscela di impregnazione o terriccio sterilizzato. Ci vogliono 7-14 giorni ad una temperatura di 70-80 gradi Fahrenheit per i semi germinare. Mantenere il terreno umido ma non inzuppato. Immissione involucro di plastica senza bloccare sopra le pentole o appartamenti contribuirà a mantenere l'umidità necessaria per la germinazione, ma l'involucro di plastica deve essere rimosso una volta spuntano le piantine.


Calore di fondo aiuta a velocizzare il processo di germinazione. Centri di giardino e cataloghi vendono riscaldamento cavi realizzati per questo scopo, ma è anche possibile impostare le pentole o appartamenti in cima il tuo scaldabagno di approfittare del suo calore per la germinazione.


Non appena i semenzali emergono, deve essere spostati in un'area con piena luce, come ad esempio una finestra di sole o sotto le luci di crescere. Essi dovrebbero avere luce su di loro per circa 12 ore al giorno e deve essere mantenuti ad una temperatura di 70-80 gradi. Concimare le piante con un fertilizzante solubile in acqua quando sono circa 3-4 settimane, ma diluire il concime a circa la metà della forza consigliato sull'etichetta.


Le piante di pomodoro poco saranno abituate a temperature abbastanza stabile e calde al chiuso, e piantandole direttamente all'esterno potrebbe venire come un bel shock a loro, soprattutto quando le temperature notturne sono ancora fresche. Circa una settimana prima è il momento di piantarli in giardino, cominciano a introdurli gradualmente alle circostanze esterne. Questo è chiamato indurimento fuori, e che coinvolge semplicemente spostando le piante gradualmente alle condizioni più simile a quello che essi sperimentare nel giardino.


Inizio indurimento li fuori spostando le piante in un portico chiuso per un giorno o due, quindi per un soleggiato posto all'aria aperta che è protetto dal vento. Se la temperatura rischia di fare un tuffo al ribasso drastico, portare le piante torna al chiuso fino a quando non si riscalda di nuovo fuori.


Pomodori originalmente sono stati trovati solo in climi molto caldi. Essi non piace essere freddo e non dovrebbe essere piantate all'esterno fino a quando non ha superato il pericolo di gelo e il terreno è riscaldato. Che è tipicamente fine maggio o anche all'inizio di giugno qui in Ohio del Nord.


I pomodori prima sono piantati di fuori, più presto cominceranno a produrre frutti maturi, e ci sono alcuni trucchi che rendono possibile piantare pomodori nel giardino un po ' prima.


Il terreno del giardino può essere riscaldato coprendolo con plastica trasparente o bianco per un paio di giorni. Le piante di pomodoro poco sarà molto più felice con le loro radici nel terreno caldo. Una volta che le piante sono nel giardino, il fogliame può essere protetto da un gelo chiaro coprendo le piante con brocche di plastica gallone che hanno il loro fondo rimosso, o con fogli di plastica o tessuto posti sopra le piante. Sospendere questo sopra le piante usando i cerchi di filo così la plastica o il tessuto non tocca il fogliame.


Quando si è pronti per trapiantare piantine di pomodoro in giardino, essere sicuri di scegliere un posto per loro che ottiene il pieno sole per almeno 8 ore al giorno. Scavare una buca per ogni pianta che è abbastanza grande per accogliere comodamente tutte le radici. Prima del trapianto, innaffiare le piante mentre sono ancora nel piatto. Questo non solo aiuta a prevenire shock del trapianto, ma rende anche più facile scivolare la pianta dal vaso.


Le piante di pomodori si svilupperanno radici da qualsiasi parte del gambo che è sepolto sotto il terreno, così le piante potranno beneficiare di essere piantato profondamente, fino alla prima serie di foglie. Se le piante hanno trascorso troppo tempo in vasi e sono diventati leggy, possono essere piantate in solchi con i loro gambi troppo lungo gettato nel solco e sepolto delicatamente con terreno. Questo aiuterà le piante a sviluppare un forte apparato radicale, evitando il lungo stelo da rottura.


Riempire il foro di piantatura con terreno, premendo saldamente il terreno in eliminare sacche d'aria. Poi dare le piante un buon bicchiere di acqua, ammollo accuratamente il terreno intorno a loro.


Se hai intenzione di picchettamento o trellising delle vostre piante di pomodoro, possono essere piantati circa 2-3 metri di distanza. Piante che saranno autorizzati a sprawl sulla terra avrà bisogno di più spazio e dovrebbero essere piantati 4-6 piedi divaricati.


Se il terreno è ancora un po ' freddo, la plastica bianca o chiara possa essere immessi sul terreno sotto le piante per riscaldare il terreno. Una volta che le temperature più calde sono insediati, questa plastica deve essere rimosso per evitare di bruciare il fogliame con calore riflettente.


È importante mantenere le foglie di pomodoro fuori suolo per aiutare a prevenire malattie terreno-sopportate da attaccare le piante. Questo può essere fatto facilmente applicando il pacciame paglia intorno alle piante. Ma pacciamatura di paglia dovrebbe essere applicato solo una volta che il terreno è riscaldato sopra 70 gradi. Se il pacciame è prevista mentre il terreno è ancora fresco, che mancherà di tenere il terreno da riscaldare come dovrebbe, il pomodoro piante soffriranno piedi freddi e non producono così come essi potevano.


Piantare i pomodori correttamente è un passo importante verso un raccolto abbondante di frutta dolce e succosa. In un altro articolo discuteremo come traliccio e potare le piante di pomodori per aumentare il raccolto.

No comments:

Post a Comment