Wednesday, April 24, 2013

Fiori e giardini dietro le sbarre

Non è sorprendente che Tony Perez gode il suo tempo in giardino. "È meraviglioso... a guardarlo crescere dal nulla a qualcosa...," ha detto Perez. "Permette di ottenere il vostro pensiero di mente su ciò che è prossimo a vita".


Dove si trova - nel Purgatorio Correctional Facility in Utah, dove Perez è un detenuto il giardino è sorprendente.


Che cosa usato per essere una zona di addestramento del cane guardia nella prigione, ora è un'oasi di ombra teloni, ortaggi, alberi da frutto e vigneti. È tutto parte del programma di gestione del detenuto al Purgatorio. Con l'aiuto di detenuti e volontari, sergente Tim Wiegert trascorso due settimane di lavorazione del terreno e la zona di preparazione. Donazioni da fonti locali includevano impianti, irrigazione, fertilizzanti, ombra copre, calcestruzzo e orientamento dell'Università statale di.


Il programma insegna detenuti, responsabilità e competenze. Tre detenuti, tra cui Perez, erano inizialmente assegnati all'equipaggio di giardino. Altri hanno scheggiato in e manifestato interesse ad aderire al gruppo regolare, e Perez ha già offerto un lavoro presso una scuola materna locale.


Per l'autunno prevede crescita zucche di donare alle locali scuole elementari per intaglio e decorazione, un'idea che è venuto da uno dei detenuti. "Sono molto impressionato di vedere i detenuti coinvolti," ha detto Wiegert.


La funzione di prigione in Utah non è l'unico ad attuare tale programma. Già nel mondo guerra, I giardini sono stati documentati nei campi di prigionieri di guerra, come ad esempio il campo contravvenendo a Ruhleben, in Germania, dove i prigionieri britannici formano proprio club di giardinaggio e sono stati accettati in Royal Horticultural Society della Gran Bretagna.


Programmi di giardinaggio e floreali hanno trovato la loro strada in numerosi istituti correzionali attraverso gli Stati Uniti, incontro con sorprendente successo. Non solo fanno i programmi di rallegrare l'atmosfera e forniscono detenuti lavoro produttivo, ma essi spesso contribuire a tagliare i costi degli alimenti con la produzione di ortaggi o generare entrate supplementari attraverso vendite locali, in alcuni casi attraverso un negozio di fiorista collaborando con o gestiti dall'istituzione.


Oggi, presso lo stabilimento correzioni stato Elmore County Alabama, detenuti sono coltivare un nuovo giardino dietro le mura della prigione. Essi hanno intenzione di inviare i fiori che crescono a locali case di cura e servizi per gli anziani. "Ho mai realmente iniziato qualcosa e l'ha portata fino in fondo," ha detto William Kizziah, uno dei numerosi detenuti che lavora in giardino. Grazie a un Ministero locale conosciuto come l'ordine di San Dismas, un altro giardino ha già spuntate al Tutwiler prigione per le donne a Wetumpka, e una terza è prevista per vicino Staton Correctional Facility dell'Alabama.


In Ohio, programma orticolo di Mansfield Correctional Institution aiuta detenuti crescono piante e fogliame per l'abbellimento dell'Istituto e della comunità circostante. Il carcere, le scuole locali e Ohio State Patrol Grounds sono tutte decorate con i risultati.


In Massachusetts, nove case calde e una fattoria sono operati dalla prigione della Contea di Barnstable, dove i detenuti crescono e vendono alcuni 40.000 annuari ogni anno. Il programma è stato sviluppato 12 anni fa per insegnare fiore crescente e basi commerciali. L'azienda cresce ortaggi, alberi e fieno. Alimenti coltivati in azienda sono utilizzato per detenuti o donato a dispense alimentari. Secondo il patriota Barnstable, "qualsiasi profitto dalla vendita dei prodotti è arato nei programmi per i detenuti, come assumere ulteriori consiglieri di droga e alcol, acquisto di computer e pagando per programmi educativi."


Illinois ha un particolare bene programma sviluppato. Dal 1994, detenuti Illinois hanno contribuito a coltivare aiuole oltre 230 300 cesti floreali ed altri contenitori presso il quartiere fieristico dell'Illinois. "Tali programmi non solo beneficio la nostra comunità e aiuto detenuti restituiti alla società ma anche servono come un bene prezioso per il contribuente," dice IDOC direttore Roger E. Walker Jr.


Con l'aiuto di volontari locali, esperti dell'orticoltura e supporto civico, programmi di prigione verde stanno facendo la differenza per i detenuti e comunità. Secondo Sgt Wiegert, "vogliamo mostrare alla gente ciò che stiamo facendo e come essi possono trarre beneficio." Fiori e piante allietare la nostra vita quotidiana, e in alcuni casi danno vita un significato del tutto nuovo.
~
Fonti: hvjournal.com; RHS.org.uk; imperialoil.ca; montgomeryadvertiser.com; barnstablepatriot.com; e idoc.state.il.us.

No comments:

Post a Comment