Friday, April 12, 2013

Rassegna Web della Canna vittoriano ibridi

Grandi progressi iniziarono nel 1870 l'ibridazione del giglio di canna da una combinazione di materiale genetico da specie selvatiche canna che aveva raccolti da tutto il mondo, portando alla produzione di cultivar 'Madame Crozy'. Un grande interesse sviluppato in gigli canna come una pianta da giardino colorata che in precedenza era stato fogliame tropicale, coltivata principalmente per la crescita veloce, dal momento che le fioriture selvatiche canna erano per lo più piccole e poco interessante. La riserva di specie selvatiche di raccolti, canna ancora una volta sono stati utilizzati per back-cross e si confondono con il celebrata ibrido, Madame Crozy.


I colori vivaci Bazar e il look tropicale era eccitabile ed esotici per i giardinieri dell'epoca vittoriana. Diversi paesi tra cui Italia, Germania, Francia e Inghilterra divennero attivamente coinvolto nell'ibridazione di canna. Grandi sforzi sono stati fatti a codificare il giglio di canna come un impianto poco costoso, brillantemente fiorito con il tropicale, a crescita rapida, scelta giardino piantare ovunque e come spesso accade, al punto di essere sfacciatamente esagerato inarrestabile.


Un paio della canna Era vittoriana ibridi sono ancora coltivati oggi, nonostante l'opinione generale dei molti amanti della canna, che dovrebbe essere sepolto con il passato e dimenticati tranne il contributo storico che ha elevato le combinazioni canna selvatici nativi ibridazione che ha creato nuove direzioni per il colore e lo sviluppo fogliare tropicale per esplorare.


La denominazione di gigli il serie Grand Opera di Canna, era, idea colorato di un ibridatore di fiori di associare un classico musica tesoro-l'Opera italiana---con un gruppo di fiori ibridi. Questi nuovi ibridi di canna, allo stesso modo, provocò scalpore nel mondo giardino amanti, e la possibilità della produzione commerciale di rizomi di canna reso possibile per giardinaggio italiani ragionevolmente permettersi di pianta tropicale dai colori vivaci piante a foglia nei loro cantieri. La brillante idea di associare i titoli operistici amati con foglie colorate tropicali con steli di fiori incandescente ha funzionati bene. Queste introduzioni di canna italiana furono piantati e coltivati in gran parte del continente europeo. La serie Grand Opera di cultivar di canna sono stata contrassegnata con i nomi degli spettacoli operistici ben noti di Aida, La Bohème, La Traviata, Madama Butterfly, Rigolletto e Der Rosenkavalier (tedesco).


L'ibridatore tedesco Canna, Wilheim Pfitzer, aveva proprio nomi preferiti canna compresa, Stadt Fellbach. La maggior parte della Pfitzer denominato cannas sono stati dati nomi di colori vividi e specifici come: bellezza cremisi, giallo primula, rosa salmone e corallo cinese. Oltre ad aggiungere colori chiari di pastelli, la canna Pfitzer crebbe fino a diventare piante nane e raramente è cresciuto più alto di 3 metri. Questa caratteristica di Nana era molto attraente per piccoli giardini metropolitani, dove lo spazio era limitato, e la maggior parte delle cultivar di canna Pfitzer prodotto prontamente seme che potrebbe crescere in cultivar di canna ancora meglio con quel tocco personale per il giardiniere del cortile.


Interesse italiano ibridando gigli canna estese anche nei regni della monarchia italiana di Emmanuel II e di suo figlio, re Humbert. Si ritiene che la canna Yellow King Humbert sono stati rinominati da un giardiniere inglese come Richard Wallace.


Il celebre ibridatore francese nel 1870, Luther Burbank, famoso botanico americano, ha osservato nel suo libro, fiori, pubblicato nel 1921 che l'introduzione della canna Madame Crozy pose le basi per un'industria di ibrido di canna ad evolversi rapidamente, poiché i fiori sono stati colorati e grandi e tutti i fiori esistenti della specie conosciuta canna selvatica ha prodotto piccoli fiori insignificanti. Foglie di tutti gli interessi in crescita canna come un soggetto giardino era venuto in precedenza da un eclettico interesse nei esotiche tropicali, non dai fiori.


Luther Burbank importato la canna di Madame Crozy in California, dove lui indietro-attraversò con Canna flaccida, una canna nativo Wild S.E. americano, che cresceva nelle paludi saline della Georgia. Che miglioramento denominato 'Tarrytown', che ha portato come un retro-Croce della Canna flaccida su cultivar Madame Crozy ha vinto un premio al premio del fiore di Buffalo, NY. Che cultivar di canna eccellente caduto suoi vecchi fiori come hanno fatto maturare, lasciando il cluster di fioriture alla ricerca fresco e vivace. Luther Burbank è andato per sviluppare diversi bianco fiorito ibridi di canna e un altro bi-colore, il nome stesso, "Burbank". Prizewinner di Burbank, Tarrytown è stato distribuito attraverso un uomo semi mailorder, J.C. Vaughan da Chicago, Il. e rinominato come, ' Firenze Vaughan; la moglie di J.C. Vaughan. La canna di Firenze Vaughan è che una cultivar eccellente, giallo limone con crema-arancio macchie e puntini, ancora venduto da molti cataloghi di vendita per corrispondenza oggi e può essere trovato fiorente nei fossati umidi dove è diventato naturalizzata in molte località del sud.


Altre cultivar di canna di tipo vittoriano che ancora esistono e sono elencati nei cataloghi di vendita per corrispondenza sono: Rosemund Cole, un bi-colore, arancio e giallo - verde: foglie di canna; Cavaliere Nero venduto anche come ambasciatore, un fiore cremisi intenso, un bloomer Rado; Città di Portland, piccoli fiori rosa in cima a foglie ratty 6 ft di verde; e firebird, come piccolo orfano fiorito rosso-arancione che è stato espulso dalla maggior parte dei giardini di casa.

No comments:

Post a Comment