Tuesday, April 2, 2013

Giardini di piacere nell'età della regina Elisabetta

L'età feconda della Queen Elizabeth ha portato sia la pianificazione e la messa a dimora dei più incantevoli giardini inglesi quasi alla perfezione. Quando le altre arti del Rinascimento avevano raggiunto la loro maturità ed erano sull'orlo del declino, realizzazione giardino cominciò a svilupparsi rapidamente.


La maggior parte delle case più belle in Inghilterra sono stata costruita in questo periodo. Dopo la loro erezione adatta a un tentativo di dare loro dintorni era una sequenza naturale. Tutte le condizioni erano mature per l'evoluzione dei giardini di piacere delizioso, che per la forma senza formalità non sono mai state superate. L'arte e l'artigianato della loro costruzione sono stati capiti come mai prima e forse mai in seguito.


Come un'arte questa realizzazione giardino era intrisa di creatività, come pure lo spirito imitativo del Rinascimento. Sono stati aperti gli occhi degli uomini, come se per la prima volta, per gli affascinanti aspetti di vita vecchio e nuovo, passato e presente. Una delizia nella bellezza della natura così come in quello di invenzione artistica sembrava svilupparsi spontaneamente. Il risultato pratico è stato la creazione di uno stile di decorazione conosciuto come quello del primo Rinascimento italiano, che è stato applicato ad ogni ramo del design e infine vestite il giardino nella matrice fantasiose.


Passato record, soprattutto della Grecia classica e in Italia, sono stati perquisiti per informazioni riguardanti la crescita e la disposizione delle piante e le caratteristiche architettoniche del giardino. All'inizio del Rinascimento che i consigli di questi scrittori classici è stato offerto da Thomas Hill e altri autori inglesi, apparentemente sulla supposizione che potrebbe essere seguito letteralmente, senza considerare che il passaggio dei secoli e la differenza tra la dogana italiana e inglese e clima potrebbe distruggere una parte della sua utilità. Ma l'età elisabettiana continuò dopo la morte di Elizabeth, e nel XVII secolo la crescita dell'individualità imitazione pedissequa impossibili. Precedente è stata seguita solo quando adatto, e inutile tradizioni furono messi da parte. Poi sistemi di orticoltura erano evoluti, adattato a una particolare età, clima e paese.

No comments:

Post a Comment