Saturday, June 26, 2010

Erbe per un giardino all'italiana

Le erbe sono uno dei piaceri della vita deliziosa. Essi aggiungono sapore al cibo, l'aria di profumo e bellezza al vostro giardino. In epoca coloniale, non ha casa era completo senza un giardino di erbe per la padrona di casa per uso nella sua cucina, e non era insolito per quei orti separati da utilizzare - erbe salate, le erbe del tè, erbe medicinali. Questa è una tradizione che ha fatto una rimonta in molti giardini moderni.

Uno dei tipi più popolari di orti familiari è un giardino spaghetti. Origano, basilico, aglio, alloro e prezzemolo sono tali facili da coltivare piante che è un peccato per chiunque di utilizzare le erbe secche e in bottiglia, se ne è una macchia di sole di terra o di una scatola di finestra. A pochi metri quadrati di spazio giardino facilmente può cedere tutte le erbe che avrete bisogno di deliziosi piatti italiani. Sono anche abbastanza facile crescere in una finestra di sole per uso tutto l'anno.

Bay Laurel

Foglie di alloro aggiungere un pizzico di spezie piccanti per stufati, minestre e soprattutto salsa spaghetti. L'alloro è un piccolo albero che cresce lentamente - circa un piede all'anno - che rende particolarmente adatti alla coltivazione in contenitore. A meno che non si vive in una zona di clima mite (dove la temperatura non scende sotto 25 gradi in inverno), farete meglio per tenere l'albero in una pentola e portarlo in casa durante l'inverno.

Basilico

Basil è un annuale, ma si semi così facilmente che non ho mai dovuto comprare un altro dopo avere piantato il mio primo anno. Ci sono molte varietà di basilico, ma tutti crescono rapidamente e richiedono una frequente pizzicare indietro per impedir loro di crescere leggy e alti. Per raccolta: quando le piante hanno raggiunto circa 6-8 pollici di altezza, è possibile iniziare la raccolta. Basta usare il pollice e l'indice per pizzicare la parte superiore un terzo della centrale, appena sopra un incrocio foglia. Assicurati di pizzicare fuori qualsiasi boccioli di fiori prima che vadano a seme. Da sei a otto piante fornirà abbastanza per fare il pesto di basilico per l'intero quartiere.

Aglio

L'aglio è forse la pianta più facile del mondo a crescere. Semplicemente si rompono uno spicchio d'aglio (sì, proprio dal negozio di alimentari!), E piantare i chiodi di garofano circa 4 centimetri, 2-4 centimetri di profondità nel suolo luce. Acqua leggera, e guardarli crescere. Harvest quando punte delle foglie diventano marroni - non li lascia dei fiori. Per raccolta: scavare i bulbi, e li usa. Nell'interesse di mantenere un rifornimento fresco andando, impianto di uno o due chiodi di garofano per ogni lampadina!

Prezzemolo

Prezzemolo è facilmente la pianta più usata al mondo. Si tratta in entrambi i piatti (italiani) e ricci varietà, e completa il sapore di tutto, dalle salse delicate a stufati sostanziosi. È spesso usata per guarnire per targhe, o tritato e aggiunto alle zuppe, salse e insalate. Essa aggiunge vitamine e colore, e porta sottilmente il gusto di altri ingredienti nel pasto. La pianta di prezzemolo è un biennale, la fioritura nella sua seconda stagione. Si preferisce un po 'd'ombra in una giornata calda di sole, e deve essere tenuto ben irrigati per evitare di appassimento ed essiccazione. Per raccolta: pizzico indietro legnosi vecchi steli fino alla base, consentendo nuove foglie e rami di crescere.

Origano

Una pianta perenne copertura del terreno, l'origano è un produttore prolifico che può inviare germogli che crescono fino a sei piedi in una sola stagione. Se incoraggiati con potature e accumularsi, origano può crescere in una pianta di confine di piccole dimensioni. Predilige la luce, il suolo sottile e un sacco di sole, in modo da tenere sul lato sud del vostro giardino. La raccolta può iniziare quando le piante raggiungono 4-5 pollici. Semplicemente pizzico indietro come si farebbe con basilico. Le foglie giovani sono la parte più saporita della pianta, e sono in realtà molto più forte secche da quelle fresche. Per asciugare, gettare le foglie raccolte sul giornale o schermi essiccazione al sole fino a quando le foglie si sbriciolano facilmente. origano essiccato mantiene il suo sapore per mesi.

No comments:

Post a Comment