Wednesday, June 9, 2010

Una siepe Per I Bambini

"Non è bello che il mais in cortile davanti quelle persone?" Ho chiesto.

"Non voglio avere mais cresce nel mio cortile davanti", ha detto mio marito.

"Il mais è una pianta bella. Dà una rigogliosa, l'aria tropicale".

"Non voglio avere mais cresce nel mio giardino."

Così non abbiamo avuto mais il prossimo anno. Il nostro cortile è stato ombreggiato, ad eccezione di una parte, e avevo deciso di coltivare rose in luogo di mais.

L'anno dopo sono tornato per l'argomento: "E se abbiamo piantato mais nel cortile lato? Prende un sacco di sole."

"Non voglio avere mais nel mio cortile davanti."

"Questo non sarebbe il giardino. Sarebbe il cortile laterale. E ti ricordi come i gusti di mais delizioso quando lo si prende cinque minuti prima di cucinare?"

Ha pensato a come deliziosi gusti di mais. "Credo che il cantiere non è il lato cortile di fronte," ha detto. "Va bene. È possibile la coltivazione del mais nel cortile lato."

"E io ti pianta una siepe davanti in modo la gente non può vedere il mais come si guida da parte".

"Questo è ancora meglio."

Così ho iniziato a pianificare una siepe.

Abbiamo avuto molti bambini nel nostro quartiere Virginia. Perché non piantare una siepe che potevano godere?

In un angolo accanto alla proprietà del vicino, ho iniziato la copertura con un cespuglio serviceberry (un Amelanchier). Serviceberry cespugli e alberi di varie dimensioni. Mine finito per circa otto metri di altezza, con piume fiori bianchi in primavera e foglie di arancio brillante in autunno. In estate produce piccole bacche nere, con un inconveniente: tra gli uccelli ei bambini, zippato via quel cespuglio. Ho ottenuto esattamente due bacche di un anno e nessuno dopo. Posso affermare, sulla base di questi due frutti di bosco, che hanno un sapore molto simile mirtilli. Essi sono buone.

All'altra estremità della siepe, in una fascia di fronte al vialetto, ho piantato lamponi neri - che sentivo così peppy essi non sapeva cosa fare di se stessi. Non sapevo che avevano bisogno di essere legati ai supporti, e steli bloccati da dieci piedi in tutte le direzioni. Sembravano terribile. Hanno assaggiato fantastico.

Quando i lamponi neri sono maturate, adulti e bambini quartiere si sono riuniti per Divora un bacche indisciplinati caldo con il sole e l'occhio a vicenda e ridere di felicità pura.

Poiché la copertura, sono stati un errore. Come sorpresa, erano favolosi.

La copertura principale si affacciano sulla strada c'era una fila di cespugli di Nanchino ciliegio di circa otto metri di altezza. In primavera erano coperti di minuscoli boccioli perla-come e fioriture bianche. In estate brillò con ciliegie rosse all'interno rigogliosa crescita verde. Le ciliegie sapore di un incrocio tra ciliegie torta e le ciliegie. Essi erano buoni.

Un giorno d'estate ho guardato fuori dalla finestra e vide un ragazzo che scende per la strada. Io non lo riconobbe, ma lui a quanto pare riconosciuto ciliegie mature, quando li vide. Si fermò e guardò i cespugli, per poi trasferirsi in una più stretta. Stavo per andare alla porta e dirgli di prendere tutte le ciliegie che voleva, ma poi ho capito che stava cercando una nuova manovra. Si girò verso la strada e cominciò a risalire in cespugli. Aha! Ho pensato. Quel ragazzo aveva qualche istruzione che non è venuto dai libri.

La sua tecnica era piuttosto buona. Guardò blandamente in lontananza come i rami dietro di lui tremolava su e giù. Quando le sue mani erano piene di ciliege, ha iniziato a correre. E mi correva troppo - alla porta. Volevo gridare: "Little boy! Bambino! Tornare". Ma poi ho capito che sarebbe giusto farlo correre più veloce.

Volevo dire, "Si può mangiare la mia ciliegie tutto il pomeriggio, se vuoi." Ma a quel punto, in un impeto di velocità splendido, aveva girato l'angolo ed era fuori di vista.

È possibile tornare in qualsiasi momento, ragazzino.

No comments:

Post a Comment